Damiano, la vita senza Måneskin: il viaggio onirico di ‘Silverlines’ / La recensione

Niente chitarre, niente batteria potente. Damiano David ha scelto di spiazzare tutti con un brano inatteso, sorprendente, totalmente fuori dai suoi schemi precedenti. In Silverlines, il suo primo singolo da solista annunciato con una serie di mini video un po’ misteriosi lanciati nei giorni scorsi sui social, Damiano non porta con sé quasi niente del suo percorso con i Måneskin. Si immerge in un… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

bei vestiti e l'odore di un buon profumo. Nella mia vita sono Amo la musica, l'arte e le donne. Amo la sensazione di indossare (Tuttosport)

Una notizia che ha creato euforia, ma anche timore che questo potesse sancire la fine dei Maneskin, gruppo amato in Italia e nel mondo di cui Damiano è frontman. Ecco testo e significato. (DiLei)

Con questo riconoscimento viene ufficialmente riconosciuta la portata della sua influenza sul costume contemporaneo: “Damiano rappresenta lo spirito del non-conformismo e della creatività”, si legge tra le motivazioni che hanno portato la giuria ad includerlo nell’importante elenco annuale. (la Repubblica)

Silverlines è la mossa giusta per Damiano David?

Il ragionamento è questo: se si deve fare, ne deve valere la pena; altrimenti meglio starsene fermi. Tradotto, adesso che Damiano David ha intrapreso la carriera solista ‒ Silverlines, il suo pezzo "d'esordio", è uscito stanotte ‒ deve farlo con qualcosa che non ricordi neanche lontanamente i Måneskin, che insomma non sia lo spin-off della band di cui è frontman. (Today.it)

Dopo settimane di rumor, indiscrezioni e pettegolezzi, è finalmente stato pubblicato Silverlines il primo singolo da solista di Damiano David, frontman dei Maneskin. Una svolta di carriera che ha spaventato moltissimi i fan della band che, ormai da settimane, discutono sulla possibilità che il gruppo possa sciogliersi definitivamente. (ilmattino.it)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (Virgilio Sapere)