VIDEO Strage Paderno, Valditara: "Disagio da social e isolamento Covid"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così il ministro dell'Istruzione durante la commemorazione per l'anniversario dell'omicidio Dalla Chiesa “Ci sono diverse analisi: c’è un disagio dei nostri giovani, peraltro voglio sottolineare che sui media si rappresentano i giovani italiani come se fossero tutti demotivati, problematici e quant’altro. Io giro le scuole e non è così: vedo tanti giovani meravigliosi con tanto entusiasmo”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a margine della commemorazione del 42esimo anniversario dell’omicidio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa a Milano, con riferimento alla strage nel milanese in cui un 17enne ha ucciso padre, madre e fratello di 12 anni. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Davanti ai magistrati racconta singhiozzando le fasi più terribili della notte della strage di Paderno Dugnano. Non ricordo quante coltellate ho dato a mio fratello, erano tante». (Corriere Milano)
"E' provato, sta prendendo consapevolezza di ciò che ha fatto, anche se non riesce a darsi una spiegazione. Non c’ stata premeditazione, non ha avuto tempo di riflettere se no non avrebbe mai compiuto": così l’avvocato Amedeo Rizza, che rappresenta il 17enne che a Paderno Dugnano, nella notte tra sabato e domenica, ha ucciso il padre, la madre e il fratellino di 12 anni. (La Repubblica)