Sciopero treni e bus del 13 dicembre: sarà un venerdì nero dei trasporti?

– Domani, venerdì 13 dicembre, si annuncia come una nuova giornata di passione per i pendolari e per chi deve viaggiare. Ma non solo. Lo sciopero I cortei Chi sciopera Lo sciopero dei trasporti La precettazione e iI rebus orari I treni garantiti I trasporti pubblici nelle principali città Sciopero di bu e treni venerdì 13 dicembre, il ministro Salvini ha precettato i lavoratori ma il sindacato Usb ha confermato lo sciopero di 24 oreMissing Credit Lo sciopero generale proclamato dal sindacato di base Usb, nonostante la precettazione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, interesserà bus, tram, metropolitane e treni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Il Tar del Lazio accoglie la richiesta di Usb di sospendere l'ordinanza di precettazione di Salvini. Domani sarà una bella giornata per la democrazia". (MilanoToday.it)

Il venerdì nero è alle porte. "Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e (Secolo d'Italia)

Dopo l'ultimo tira e molla con i sindacati sullo sciopero di venerdì 13 dicembre (la cui durata è stata ridotta a 4 ore) Salvini è convinto che sia arrivato il momento di cambiare pagina. "Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione" ha spiegato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture nel suo intervento alla presentazione del Piano Fs. (Today.it)

Trasporti, scuola, sanità: sciopero venerdì 13 dicembre, ecco i servizi a rischio in Puglia

E sono previsti anche manifestazioni e cortei. L’agitazione coinvolgerà diversi settori, come scuola, trasporti, sanità, ricerca e pubblico impiego. (Repubblica Roma)

Il Tar del Lazio ha infatti accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento del ministero che riduceva a 4 ore la durata della mobilitazione per i mezzi pubblici locali, che originariamente era di 24 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sarà un altro venerdì nero quello di domani, 13 dicembre, con uno sciopero che coinvolge trasporti, sanità e scuola. Lo sciopero è stato indetto dalla Usb, l’Unione sindacale di base, che da sindacato confederale raggruppa lavoratori sia del settore pubblico che privato. (La Repubblica)