Festa del Cinema 2024, chi ha vinto: miglior film "Bound in heaven", Elio Germano miglior attore, tutti i premi

Festa del Cinema 2024, chi ha vinto: miglior film Bound in heaven, Elio Germano miglior attore, tutti i premi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ecco tutti i vincitori della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma assegnati oggi, sabato 26 ottobre, nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta alle ore 17 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. I premi principali Concorso Progressive Cinema: Miglior film 'Bound in heaven' di Huo Xin Gran Premio della Giuria "La nuit se traîne' di Michiel Blanchart Miglior regia Morrisa Maltz per Jazzy Miglior sceneggiatura Christopher Andrews per Bring Them Down Miglior attrice Premio 'Monica Vitti' Ángela Molina per Polvo serán Miglior attore Premio 'Vittorio Gassman' Elio Germano per Berlinguer. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Sassari. Laureato in architettura, ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica all’Università Iuav di Venezia, Musco è considerato uno dei massimi esperti di pianificazione delle città a prova di clima e di processi di adattamento che prevedono il coinvolgimento dei cittadini. (SARdies.it)

La pellicola della regista cinese Huo Xin si porta a casa anche il premio per il miglior esordio, ex aequo con l'italiano 'Ciao bambino' di Edgardo Pistone. Il riconoscimento per miglior attore va a Elio Germano per la sua interpretazione in 'Berlinguer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quelle parole non sono solo il cuore di Berlinguer. La grande ambizione il film d… (la Repubblica)

Festa di Roma, premi e polemiche. «Ci separiamo da Alice»

Festa del Cinema di Roma 2024, vincitori: “Bound in Heaven” miglior film ed Elio Germano miglior attore Annunciati i vincitori della Festa del Cinema di Roma 2024: Miglior film al cinese “Bound in Heaven” di Huo Xin ed Elio Germano Miglior attore per “Berlinguer. (Cineblog)

Con la cerimonia di premiazione, che si è svolta alle ore 17:00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, si chiude la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma (Best Movie)

Ad aggiudicarsi il riconoscimento per il miglior film, secondo quanto deciso dalla giuria presieduta da Pablo Trapero, è stata la regista cinese Xin Huo con Bound In Heaven – premiata anche come migliore opera prima ex aequo con Ciao Bambino di Edgardo Pistone. (il manifesto)