Wimbledon, Sinner al secondo turno

Wimbledon, Sinner al secondo turno 02 luglio 2024 Qualche patema d'animo per Jannik Sinner, costretto a faticare quattro set nel match di esordio al torneo di Wimbledon. L'azzurro, per la prima volta in un Major da numero uno del mondo, ha sconfitto 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 il tedesco Yannick Hanfmann in tre ore esatte di gioco. Sinner, al secondo turno, si regala così il derby azzurro contro Matteo Berrettini (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..." (Eurosport IT)

Il n.1 del mondo accede al secondo turno di Wimbledon dove sfiderà il connazionale Matteo Berrettini. Il tennista romano ha vinto anche lui nel primo turno contro Fucsovics, anche lui in quattro set. (ilmessaggero.it)

Per la prima volta nella storia un tennista italiano è se non il favorito assoluto, quantomeno uno dei tre-quattro giocatori indicati come i più probabili vincitori del Torneo di Wimbledon. Jannick Sinner è anche questo, il numero 1 del ranking Atp e di conseguenza quello che per ruolo e classifica deve vincere lo slam più prestigioso in assoluto del mondo del tennis. (Panorama)

Wimbledon, Sinner batte al debutto un ottimo Hanfmann. Mercoledì il derby con Berrettini

Pubblicato il programma parziale della terza giornata di Wimbledon, che segna l'inizio del secondo turno di singolare e l'inizio dei tornei di doppio maschile e femminile. Spicca il derby azzurro Berrettini-Sinner, terzo e ultimo match sul Centrale dalle 14.30 ora italiana. (Tiscali)

Capita che Sinner scivoli a terra per colpa dell’erba bagnata, che perda un set, che dica qualcosa all’arbitro e subito un brivido attraversi l’Italia. (la Repubblica)

Al prossimo turno il campione di Sesto Pusteria affronterà Matteo Berrettini, n.59 del ranking e finalista nell'edizione del 2021 del torneo inglese, che ha superato in quattro set l'ungherese Fucsovics. (La Stampa)