Judi Dench, Kristen Bell e John Cena: il chatbot di Meta avranno la voce delle celebrità

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Come funziona AI Meta La nuova funzionalità audio offrirà agli utenti la possibilità di scegliere una voce per l'assistente digitale simile a ChatGPT di Meta da un elenco di cinque celebrità, tra cui, oltre a quelle di Judi Dench, Kristen Bell e John Cena, anche quella dell'attrice comica e rapper statunitense di origini cinesi e coreane Awkwafina e dell'attore e comico Keegan-Michael Key, oltre a diverse opzioni vocali generiche. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno dei momenti più significativi - o inquietanti - è stata la dimostrazione di AI Studio, una piattaforma per creare chatbot personalizzati. Mark Zuckerberg ha invitato sul palco il creator Don Allen Stevenson III e ha poi conversato con una versione AI generata di Stevenson, mentre quest'ultimo assisteva alla scena. (Tom's Hardware Italia)

Perché, spiega il direttore, l’intelligenza artificiale "è da sempre parte integrante di Meta". La rivoluzione tecnologica che sta battendo alle nostre porte è così veloce e pervasiva che a breve tutti useranno più o meno applicazioni innovative e intelligenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meta Platforms, la società proprietaria di Facebook, sta per lanciare una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di interagire con il chatbot Meta AI utilizzando voci di celebrità: stando alle ultimi indiscrezioni, cinque grossi nomi di Hollywood avrebbero firmato un accordo per “prestare” le loro voci alle intelligenze artificiali. (Best Movie)

Cos'è Llama 3.2 di Meta e perché non arriverà in Europa

Dopo avere presentato il modello linguistico Llama 3.1 a luglio, al recente evento Connect Meta ha svelato la nuova versione Llama 3.2 che include anche dei modelli multimodali che però non arriveranno in Europa. (DDay.it)

Meta AI sta cambiando e i dati di crescita dell’ultimo anno non fanno che confermare, da un lato, l’impegno dell’azienda nell’implementazione di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e dall’altro l’interesse del pubblico riguardo queste nuove tecnologie. (Fastweb Plus)

Llama 3.2 è già in via di diffusione, ma non arriverà in Italia e in tutto il resto d’Europa. (Fastweb Plus)