Volkswagen Golf R 2024: caratteristiche, design, abitacolo, versioni, motore e prestazioni

Volkswagen ha presentato ufficialmente la nuova Volkswagen Golf R nelle versioni berlina e Variant da ben 333 CV. La potenza massima aggiornata fa registrare un aumento di 14 CV rispetto ai modelli precedenti, il tutto di serie. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi per la berlina e 4,8 secondi per la sw mentre la velocità massima arriva a 270 km/h (+20 km/h) grazie all’aggiunta del pacchetto Performance, disponibile di serie nel mercato italiano. (Info Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Dal punto di vista estetico troviamo numerose novità dedicate al frontale, a partire dall’inedito design dei proiettori abbinato a mascherina e paraurti di inedita concezione. La Casa di Wolfsburg allarga verso l’alto la gamma della Golf 8 restyling con l’introduzione della sua declinazione più prestazionale, ovvero la Volkswagen Golf R, proposta anche nella variante station wagon denominata “Variant” e nell’esclusivo allestimento speciale "Black Edition”. (il Giornale)

Dopo un'anteprima alla fine di maggio, Volkswagen ha presentato ufficialmente la nuova Golf R. Nelle concessionarie il nuovo modello arriverà verso la fine dell'estate. (HDmotori)

Si completa la gamma della Nuova Volkswagen Golf restyling. Oggi, però, la casa tedesca fa un altro passo in avanti del programma di aggiornamento della sua gamma con il debutto della Nuova Volkswagen Golf R, la versione più sportiva della hatchback del costruttore, appena svelata in anteprima mondiale. (SicurAUTO.it)

Finora questa potenza era appannaggio dei soli modelli speciali, non era mai stata offerta nella Golf R Variant. Erogano da 245 kW (333 cavalli). La potenza massima aggiornata fa registrare un aumento di 10 kW rispetto ai modelli precedenti. (QN Motori)

La trazione integrale, tipica delle generazioni precedenti, è potenziata dall'introduzione del differenziale torque splitter , una tecnologia che migliora la distribuzione della coppia sulle ruote posteriori, garantendo un'aderenza ottimale. (Automoto.it)