Aperta la M4: previsti 150mila pendolari al giorno. Prolungamenti del metrò: tutti i numeri

Trenta minuti di viaggio per attraversare Milano da est ad ovest o viceversa. Dall’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo, passando per il centro città. Da ieri è possibile. Da ieri la Metropolitana 4, l’ultima arrivata tra le cinque linee sotterranee milanesi, è aperta e percorribile in tutti i suoi 15,2 chilometri di tracciato, in tutte le sue 21 stazioni. Il taglio del nastro col ministro Salvini e il sindaco SalaMissing Credit Finora erano state aperte due tratte su tre: la est e la centrale, non la ovest. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

La targa è proprio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con questa opportunità Milano Linate é ancor più velocemente raggiungibile oppure in senso contrario il centro città. (Italiavola & Travel –)

Tra bande e fanfare il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini tagliano il nastro della M4, nel suo primo viaggio completo che attraversa la città da ovest a est, da San Cristoforo a Linate (La Repubblica)

La metro 4 a Milano e l'umarèl del 7° piano

Si è tenuto il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all’aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all’aeroporto. (CremonaOggi)

Lo schema è sempre lo stesso e lui (Matteo Salvini, formalmente ministro delle Infrastrutture) non si smentisce mai. Se c’è un problema che lo riguarda e di cui dovrebbe occuparsi state certi che lo troverete altrove, sorridente, a parlare d’altro. (il manifesto)

Sono un umarèl del settimo piano, e non posso rinunciare a un commento finale. Ho seguito con partecipazione i lavori, per anni, dal balcone di casa. (Corriere della Sera)