10 ottobre 2024 – Giornata della Salute Mentale

Incontro informativo alla Cavallerizza Reale martedì 8 ottobre 2024 In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, l’Associazione per la Lotta contro le Malattie Mentali ONLUS, DIAPSI PIEMONTE ODV e l’Associazione Preziosa Prevenzione e Promozione Salute ETS, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia e i Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL della Regione Piemonte intendono promuovere la terza edizione della Giornata dedicata alla Salute Mentale. (Azienda Sanitaria Locale "Città di Torino")

Ne parlano anche altre testate

Sassari. Saranno eseguite la Sonata n. (SARdies.it)

L'iniziativa è partita con un appello di Progetto Itaca, una fondazione milanese che, da 25 anni, si occupa di questo tema. Un faro (verde) sulla salute mentale. (MilanoToday.it)

Sarà una giornata dedicata all’importanza della salute mentale quella di domani (10 ottobre) a Lucca organizzata dal Coordinamento toscano delle associazioni di salute mentale. Al mattino al Cinema Moderno 500 studenti assisteranno alla conferenza spettacolo intitolata Qui c’è odor di manicomio. (LuccaInDiretta)

Le Ciminiere illuminate di verde per la giornata mondiale della salute mentale

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza il 10 ottobre 2024 l’(H)-Open Day, coinvolgendo gli ospedali del network Bollini Rosa del territorio nazionale e i presidi dedicati alla salute mentale, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione (visite psichiatriche, counselling psicologico, test di valutazione del rischio di depressione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo). (Il Capoluogo)

PALERMO (ITALPRESS) – Piazza Politeama ospiterà domani, giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale il “villaggio della salute” dell’Asp di Palermo. Gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale, dalle 10 alle 18, incontreranno cittadini, utenti e familiari per presentare e far conoscere i servizi offerti dal Dipartimento Salute Mentale. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)