Andrea Bocelli, portabandiera della musica italiana al G7 - Andrea Bocelli, portabandiera della musica italiana al G7

Unico artista invitato al G7, Andrea Bocelli la sera del 14 giugno ha ricevuto un lungo applauso dai potenti del mondo con l'esibizione sulle note di alcune delle arie più famose della tradizione operistica italiana (dal "Rigoletto" di Verdi al "Nessun dorma" di Puccini). Portabandiera e orgoglio dell'Italia nel mondo, il tenore (che quest'anno festeggia i 30 anni di carriera con tre serate evento in Toscana il 15, 17 e 19 luglio, con una carrellata senza precedenti di star), si è esibito davanti ai leader internazionali, riuniti in Puglia per l'atteso summit. (LA NAZIONE)

Su altri media

Accanto a lui applauditissima anche la talentuosa violinista ucraina naturalizzata italiana, Anastasiya Petryshak, cremonese d’adozione e volto noto non solo in città ma nella musica internazionale. L’artista, incinta del secondo figlio, accompagna molto spesso Bocelli nei suoi concerti. (CremonaOggi)

In prima fila, ad assistere all'esibizione del celebre tenore, accanto alla premier italiana anche il presidente americano Joe Biden e il primo ministro britannico Rishi Sunak. Lo spettacolo si è tenuto in occasione della cena offerta dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (ilmattino.it)

Il tenore di Lajatico, accompagnato dalla violinista italo-ucraina Anastasiya Petryshak, è stato accolto ieri sera dagli applausi dei leader del G7 e dei Paesi outreach presenti per il vertice, ed è stato ringraziato al termine dell'esibizione dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (LA NAZIONE)

La cantante 43 enne era appena sbarcata con il marito Andrea Bocelli dalla “La Stella del nord”, l’elegante yacht che possiedono da anni. "Siamo appena arrivati dalla Puglia dove Andrea ieri sera ha cantato al G7. (IL TELEGRAFO Livorno)

Andrea Bocelli e la violinista Anastasiya Petrishak in concerto al G7 a Borgo Egnazia - Foto di Alessandro Giannaccini (Avvenire)

La premier Giorgia Meloni, seduta in prima fila tra Joe Biden e Rishi Sunak, assiste alla performance e con un gesto della mano rimarca il suo apprezzamento sulle note di 'vincerò'. Andrea Bocelli intona il 'Nessun dorma' di Giacomo Puccini e incanta i leader del G7, nel concerto che ha chiuso il summit a Borgo Egnazia. (Corriere TV)