Yacht affondato, concluse le operazioni preliminari di recupero

Yacht affondato, concluse le operazioni preliminari di recupero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il relitto del Bayesian è ancora sul fondo del mare al largo di Porticello, dove è affondato il 19 agosto scorso provocando 7 vittime. La ditta incaricata dei rilievi consegnerà a breve un piano per riportare a galla l'imbarcazione (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Una controversa querelle giudiziaria legata a risarcimenti milionari irrompe nella tragedia del Bayesian, lo yacht battente bandiera britannica colato a picco all'alba del 19 agosto di fronte al porto di Porticello in provincia di Palermo. (La Repubblica)

A poco più di un mese dal naufragio del Bayesian, il veliero del magnate inglese Mike Lynch colato a picco in 16 minuti il 19 agosto, durante una violenta tempesta estiva nel mare di Porticello, borgata marinara a mezz’ora da Palermo, l’ombra del complotto va diradandosi. (Corriere della Sera)

L’ultimo mistero del Bayesian si trova a 50 metri di profondità. Ma all’interno delle casseforti a tenuta stagna sarebbero custoditi alcuni hard disk. (Open)

Bayesian, via alla guerra dei risarcimenti. E intanto continua il giallo della denuncia all'armatore (che oggi dovrebbe essere ritirata)

La caccia ai due hard disk personali di Mike Lynch interessa soprattutto i governi di Cina e Russia. I due dispositivi super criptati di cui il magnate inglese non si separava mai sono rimasti nel relitto del Bayesian, il veliero di 56 metri affondato il 19 agosto al largo di Porticello a pochi chilometri da Palermo e in cui sono morti oltre a Lynch altre sei persone. (La Repubblica)

Adesso non appena verrà redatto il piano di recupero verrà presentato alla capitaneria di porto che dovrà approvarlo. (Giornale di Sicilia)

Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, anche britannici, l'azienda costruttrice dell'imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch. (ilmessaggero.it)