Dimissioni Tavares, i temi sul tavolo del prossimo ceo di Stellantis: competività, piattaforme e airbus dell’auto

E ora? Cosa succederà in Stellantis? Quale strategia industriale e di prodotto sceglierà il successore di Carlos Tavares ? E soprattutto: c’è davvero spazio per 15 marchi, alcuni dei quali con vendite omeopatiche? Sono queste le domande che ci si pone oggi, nell’ aftermath delle dimissioni di Carlos Tavares. Il manager portoghese lascia il mega gruppo italo-transalpino, ma a trazione francese, in un momento mai così drammatico e delicato della storia dell’automotive. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

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Aspetti principali Carlos Tavares non è più il ceo di Stellantis. Il colosso dell’automotive ha annunciato che il cda, riunitosi domenica 1 dicembre sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di chief executive officer con effetto immediato. (Forbes Italia)

Ora la capitalizzazione di Stellantis ammonta a 34,79 miliardi dagli 85,95 del 25 marzo 2024 (-52 miliardi di euro, cioè -60,4%). Il titolo, in Piazza Affari, sta trattando a 11,50 euro, con una perdita dell’8,23% rispetto a venerdì. (il Giornale)

Carlos Tavares lascia Stellantis: un bilancio della sua presidenza e le implicazioni per il futuro del gruppo

Stellantis Moncler (Teleborsa)

Il crollo delle azioni Stellantis riflette obiettivi mancati, in un contesto di mercato con una domanda debole e l'incremento dei prezzi di listino. (Auto.it)

La notizia delle dimissioni di Carlos Tavares dal ruolo di amministratore delegato di Stellantis segna un punto di svolta nella storia recente dell’industria automobilistica. Dopo tre anni alla guida di Stellantis, Carlos Tavares si dimette lasciando un’eredità complessa tra crisi e opportunità. (Creditnews.it)