Oppini: “La Juve sarà in emergenza alla ripresa dopo la sosta, è una situazione quasi ‘Fantozziana’”

Francesco Oppini, opinionista di fede bianconera, ha commentato la situazione infortuni che sta attraversando la Juventus in quest'ultimo periodo. Queste le sue parole sul suo profilo X: "Con Koopmeiners fuori un mese, Bremer stagione finita e Nico Gonzalez più Milik ancora indisponibili, la Juventus sarà in emergenza alla ripresa dopo la sosta … Se a tutto questo aggiungiamo poi anche l’ASSURDA squalifica di Conceiçao il momento diventa quasi “Fantozziano”. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

A questi si vanno ad aggiungere anche Timothy Weah, oggi in dubbio, e soprattutto Teun Koopmeiners, che ha patito una lieve frattura scomposta della costa destra. – Rischio emergenza per Thiago Motta contro la Lazio alla ripresa del campionato dopo la sosta nazionali. (Quotidiano Sportivo)

Non sarà una rosa ridotta al minimo sindacale come prima del debutto in campionato contro il Como, quando Thiago Motta aveva avuto a disposizione appena 13 giocatori di movimento, ma poco ci mancherà. L'infortunio di Koopmeiners (al netto del tentativo di provare a giocare con uno speciale tutore) unito a quelli di Nico Gonzalez e Bremer a Lipsia, alla squalifica di Conceiçao e alla lungodegenza di Milik, fa suonare l'allarme in casa Juve. (La Gazzetta dello Sport)

La Serie A riprenderà ufficialmente una volta che saranno terminati gli impegni delle nazionali e la Juve scenderà in campo sabato 19 ottobre alle ore 20:45 contro la Lazio all’Allianz Stadium. Thiago Motta è al lavoro con i giocatori rimasti alla Continassa e sta studiando le mosse per affrontare nel migliore dei modi i biancocelesti, al netto delle assenze degli infortunati. (SpazioJ)

Pagina 3 | Koopmeiners, botta Juve. Le due soluzioni di Motta e il rientro per la Lazio

Thiago Motta rischia di arrivare con gli uomini contati. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il tec (ilBianconero)

Non è L’avvicinamento non è certo dei migliori; mentre la squadra di Thiago Motta continua a lavorare alla Continassa, il tecnico è già certo di dover fare a meno di Nico Gonzalez, Koopmeiners e Conceicao. (ilBianconero)

Del resto non era già rientrato dopo l’intervallo della sfida con il Cagliari e lunedì, dopo la visita con il medico della nazionale olandese aveva ottenuto la “dispensa” per lasciare il ritiro non essendo considerato arruolabile per le due partite degli Orange. (Tuttosport)