AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: i preordini potrebbero partire dal 23 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le nuove GPU basate su architettura RDNA 4 si preparano a sfidare NVIDIA nel mercato delle schede grafiche di fascia alta. AMD ha annunciato le sue nuove GPU Radeon RX 9070 XT e RX 9070, parte della serie basata sull'architettura RDNA 4. Secondo un'anteprima del rivenditore statunitense B&H, i preordini per queste schede grafiche inizieranno il 23 gennaio 2025, alle ore 9:00 ET. Questa data, però, al momento riguarda esclusivamente i modelli ASUS, e non è confermata per gli altri produttori. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altri media
AMD ha presentato i nuovi chip Ryzen AI Max durante il suo keynote tenutosi al CES 2025. L'azienda, durante la presentazione ha affermato che offriranno prestazioni nettamente superiori rispetto ai chip Intel, così come li ha confrontati ai recenti M4, e M4 Pro, di Apple. (Tom's Hardware Italia)
La redattrice di IGN Jackie Thomas ha testato in anteprima la nuova AMD Radeon RX 9070 al CES 2025, ottenendo risultati davvero promettenti con Call of Duty: Black Ops 6. (Tom's Hardware Italia)
L'architettura RDNA 4 di AMD promette significativi miglioramenti in termini di efficienza e potenza. E invece, i preordini per le due GPU basate sull'architettura RDNA 4, sembrano essere previsti per il 23 gennaio 2025 alle 9:00 ET (le ore 15:00 italiane), anche se, inizialmente, solo per i modelli custom realizzati da ASUS (Tom's Hardware Italia)
L'azienda ha mostrato dei benchmark che evidenziano prestazioni superiori dei Ryzen AI Max rispetto agli M4 Pro in rendering 3D e applicazioni come Blender. (Tom's Hardware Italia)
Tra le mille novità del CES, quelle di AMD sono forse passate un po' sottotraccia, eppure sono tra le più importanti per quanto riguarda il settore tech. Non solo per la categoria dei notebook, che con i tanti processori Ryzen lanciati nelle ultime ore farà un bel passo in avanti in termini di prestazioni, ma anche per il gaming e soprattutto per le console portatili. (SmartWorld)
Le due nuove APU, destinate ai laptop, completano la gamma con il Ryzen AI Max Pro che si candida ad essere il vero competitor di M3 Max. (DDay.it)