AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: i preordini potrebbero partire dal 23 gennaio

Le nuove GPU basate su architettura RDNA 4 si preparano a sfidare NVIDIA nel mercato delle schede grafiche di fascia alta. AMD ha annunciato le sue nuove GPU Radeon RX 9070 XT e RX 9070, parte della serie basata sull'architettura RDNA 4. Secondo un'anteprima del rivenditore statunitense B&H, i preordini per queste schede grafiche inizieranno il 23 gennaio 2025, alle ore 9:00 ET. Questa data, però, al momento riguarda esclusivamente i modelli ASUS, e non è confermata per gli altri produttori. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

AMD ha presentato i nuovi chip Ryzen AI Max durante il suo keynote tenutosi al CES 2025. L'azienda, durante la presentazione ha affermato che offriranno prestazioni nettamente superiori rispetto ai chip Intel, così come li ha confrontati ai recenti M4, e M4 Pro, di Apple. (Tom's Hardware Italia)

E invece, i preordini per le due GPU basate sull'architettura RDNA 4, sembrano essere previsti per il 23 gennaio 2025 alle 9:00 ET (le ore 15:00 italiane), anche se, inizialmente, solo per i modelli custom realizzati da ASUS. L'architettura RDNA 4 di AMD promette significativi miglioramenti in termini di efficienza e potenza. (Tom's Hardware Italia)

Si parte con la nuova famiglia di processori Ryzen AI Max, pensati per offrire in mobilità le perfomance di una vera e propria workstation integrando CPU con fino a 16 core basati sull’architettura Zen5, GPU con fino a 40core basati su RDNA3.5 e supportando fino a 128GB di memoria RAM unificata. (Il Fatto Quotidiano)

Ryzen AI MAX+ ufficiale. Strix Halo è la risposta di AMD a M4 Max

Dopo la conferenza al CES che ha lasciato tutti allibiti, AMD ha parlato delle Radeon RX 9700 e di FSR 4, cercando di spiegare i motivi per cui durante la keynote non si è praticamente fatta menzione della nuova tecnologia né si è parlato nel dettaglio delle ultime GPU (Multiplayer.it)

La redattrice di IGN Jackie Thomas ha testato in anteprima la nuova AMD Radeon RX 9070 al CES 2025, ottenendo risultati davvero promettenti con Call of Duty: Black Ops 6. (Tom's Hardware Italia)

Le due nuove APU, destinate ai laptop, completano la gamma con il Ryzen AI Max Pro che si candida ad essere il vero competitor di M3 Max. (DDay.it)