Bari, veglia di preghiera per il bimbo trovato morto nella culla termica: tensione con i giornalisti. Il parroco: «Esperienza traumatica». Mercoledì l'autopsia

Un clima di forte tensione tra i giornalisti e la parrocchia ha animato la veglia di preghiera che si è svolta questo pomeriggio, 6 gennaio, per il neonato trovato morto nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista a Bari lo scorso giovedì, 2 gennaio. Non si fermano le polemiche dopo la tragedia: «Abbiamo vissuto un’esperienza traumatica. Noi siamo chiamati a essere comunità che genera la vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa opera, che mescola elementi di musical e gangster movie, ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi come il Premio della giuria a Cannes e tre Golden Globes. Al centro della narrazione c’è un tema profondo e attuale: il cambiamento del corpo e la libertà individuale. (SofiaOggi.com)

In Puglia un neonato è stato trovato morto in una culla della vita. Il 2025 si è aperto con una notizia tragica, il ritrovamento di un bambino morto nella culla di una parrocchia, a Bari, notizia che ha sconvolto tutto il Paese. (quotidianodipuglia.it)

Il sito della parrocchia riportava che l’allarme della culla fosse collegato direttamente al reparto di Neonatologia del Policlinico di Bari, ma il direttore generale dell’ospedale, Antonio Sanguedolce, ha smentito questa informazione, chiarendo che l’unico collegamento attivo era con il cellulare del parroco, don Antonio Ruccia. (Puglia Press)

Inter: doppio colpo dall’Argentina, si chiude dubito

L'Inter è al lavoro per portare a Milan ben due talenti dall'Argentina: Javier Zanetti può far decollare l'affare intercontinentale L'asse tra l'Inter e l'Argentina è storicamente uno dei più redditizi del calcio italiano. (Spazio Inter)

Sul sito della parrocchia San Giovanni Battista di Bari, che ospita la culla termica in cui il 2 gennaio è stato trovato morto un neonato di circa un mese, c'è una informazione che sarebbe errata. C'è scritto infatti che "quando il neonato vi viene posto, si attiva un allarme collegato con l'ospedale Policlinico di Bari. (Tiscali Notizie)

In casa nerazzurra si sta lavorando con attenzione per rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. Possibile una doppia operazione in Argentina (Spazio Inter)