Canone Rai, prosegue lo scontro nella maggioranza. Il dl fiscale è bloccato
Introduzione Il nodo sul taglio del canone Rai sta provocando un braccio di ferro interno alla maggioranza che tiene in stallo i lavori sul dl fisco. Domenica a casa di Giorgia Meloni si è tenuto un vertice tra gli alleati del centrodestra, per discutere soprattutto della manovra. Con i suoi ospiti, secondo i meloniani, la presidente del Consiglio avrebbe dispensato parecchi "vedremo", di fronte alle richieste dalle coperture finanziarie incerte. (Sky Tg24 )
Su altre testate
“Non giova a nessuno”. E così, pochi minuti dopo la bocciatura della riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro - con Forza Italia che ha votato, con l’opposizione, contro l’emendamento leghista e ma… (L'HuffPost)
MILANO (Corriere della Sera)
Al Teatro dell’Opera di Roma, che oggi apre la stagione lirica, c’è stato spazio anche per rinvigorire la polemica sul canone Rai che tanti guai ha portato alla maggioranza. Al Teatro Costanzi di Roma, tra gli ospiti c’erano anche Federico Mollicone, di Fratelli d’Italia e presidente commissione Cultura alla Camera e Claudio Durigon, della Lega, e sottosegretario al ministero del Lavoro e delle politiche sociali. (Il Sole 24 ORE)
La presidente del Consiglio, in particolare, lo ha detto ai cronisti prima di intervenire ai "Rome Med Dialogues". (Liberoquotidiano.it)
Le crepe si allargano, e stavolta i rattoppi sembrano finiti. La guerra fredda tra Lega e Forza Italia, sottoprodotto del centrodestra “unito” da Giorgia Meloni, arriva al capitolo Rai e prende le sembianze di un regolamento di conti. (LA NOTIZIA)
Salvini: Battuti in Commissione su canone Rai, non c’è nessun problema in maggioranza 27 novembre 2024 La dichiarazione del vicepremier e Ministro dei Trasporti Matteo Salvini dopo l’evento Energia e Europa organizzato da Libero con il direttore Mario Sechi. (Il Sole 24 ORE)