Gazzetta - Azzurrini all'Europeo. La pagella di Prati

Azzurrini all'Europeo. La pagella di Prati "Italia, c'è il pass". Così stamani La Gazzetta dello Sport. "Casadei ci lancia, poi il pari Irlanda: azzurrini all'Eurppeo. La squadra di Nunziata passa in vantaggio, sbaglia un rigore con Gnonto e soffre fino alla fine, ma si qualifica a Slovacchia 2025. Alex Frosio giudica da 5,5 la prova di Matteo Prati, centrocampista del Cagliari: "Fa passare il cross per Moran gol, l’ordine in distribuzione arriva solo a tratti". (Tutto Cagliari)

Ne parlano anche altre testate

Cantore smorza l’entusiasmo: «Favorite per lo scudetto? È ancora lunghissima. Abbiamo un obiettivo ogni tre giorni» – VIDEO (Juventus News 24)

"Ce ne sono diversi bravi: Baldanzi è quello più pronto, Gnonto c'è già stato, si lavora a stretto raggio d'azione", ha spiegato. Ci hanno messo a disposizione ragazzi che hanno possibilità di venire a far parte del nostro gruppo". (Sport Mediaset)

Al Chelsea non trova spazio, ma con l'Italia Under 21 è un'altra storia: Cesare Casadei è tornato e lo ha fatto da protagonista assoluto.Il centrocampista classe 2003 è decisivo per gli Azzurrini, firmando un gol che risulta pesantissimo per le ambizioni della squadra di Carmine Nunziata: la partita contro l'Irlanda al Nereo Rocco di Trieste si conclude sull'1-1 e il pareggio permette all'Italia di qualificarsi per la fase finale degli Europei di categoria. (Calciomercato.com)

Italia Under 21 agli Europei: Casadei-gol e brividi, è 1-1 contro l'Irlanda

Mi congratulo con mister Nunziata, il suo staff e tutti i ragazzi. "È stato un percorso entusiasmante. Siamo riusciti a centrare l`obiettivo che ci eravamo prefissati vincendo con merito il girone attraverso il gioco, oltre che coi risultati. (Sport Mediaset)

Italia Under 21 qualificata a Europei 2025: 1-1 con l'Irlanda e Savona protagonista Il terzino ha disputato una partita importante contro l'Irlanda, salvando per due volte il risultato e contribuendo alla qualificazione all'Europeo (Bianconera News)

L'Italia Under 21 si qualifica agli Europei del 2025: missione compiuta per gli azzurrini, dunque, sia pure con più di un brivido perché il punto che serviva per il matematico primo posto nel Gruppo A arriva contro una agguerritissima Irlanda, che costringe la squadra del ct Carmine Nunziata all'1-1 ma sfiorando più volte il gol della vittoria nella ripresa e nel lungo recupero finale. (Liberoquotidiano.it)