Leggero Incremento per il Ftse Mib di Milano: Una Seduta di Modeste Variazioni

La giornata di contrattazioni alla Borsa di Milano si è conclusa con un incremento quasi impercettibile, collocando l’indice Ftse Mib a 34.318 punti, con un lieve progresso dello 0,03%. A caratterizzare la sessione sono stati scambi regolari, che hanno raggiunto un controvalore complessivo di oltre 2,18 miliardi di euro. Nonostante una partenza promettente, che ha visto l’indice salire fino a +0,5% in seguito ai dati sull’inflazione statunitense, l’andamento è poi stato frenato dall’incertezza legata alla stagione imminente delle trimestrali delle aziende. (Nuove Cronache)

Su altri giornali

Londra Francoforte (Borsa Italiana)

Alle ore 11.40 il FTSEMib era in rialzo dello 0,73% a 34.235 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.871 punti e un massimo di 34.442 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,68%. (SoldiOnline.it)

Ultim'ora News Sul fronte dei dati macroeconomici, l'inflazione negli Stati Uniti ha segnato un -0,1% a livello mensile e un +3% su base annuale a giugno (+0,1% m/m il consenso degli economisti). L'indice dei prezzi al consumo core, attentamente monitorato dalla Fed, è salito dello 0,1% a livello congiunturale e del 3,3% su base tendenziale (+0,2% m/m il consenso). (Milano Finanza)

Il FTSEMib prova a salire in avvio

(Tuttosport)

Lo spread Btp-Bund si è ristretto sotto i 135 punti, con il rendimento del Btp decennale che è sceso al 3,85%. (gazzettadimilano.it)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata in territorio positivo, in scia ai nuovi massimi di Wall Street. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato rialzi superiori al punto percentuale. (SoldiOnline.it)