Stellantis, Tavares punta al rimpasto del management per rilanciare il Gruppo

Alla fine di settembre Stellantis è stata costretta a tagliare le stime per il 2024. Il contesto difficile per il mercato automotive, le nuove sfide con la Cina e i problemi negli Stati Uniti hanno costretto il Gruppo guidato da Carlos Tavares a rivedere al ribasso i principali indicatori finanziari. Una situazione certamente non positiva che ha accentuato le voci su di un possibile cambio ai vertici di Stellantis. (HDmotori)

Su altri media

Clamoroso in Stellantis: Tavares incassa la fiducia piena del Cda e resta ben saldo al suo posto - fino alla fine del suo mandato nel 2026. Salta invece la responsabile finanziaria del Gruppo Nathalie Knight. (Torino Cronaca)

Prima la Scuola Aziendale Lancia, poi il diploma di perito all'istituto Avogradro e tanta tanta Fiat. Dalla prima casa Lancia, fino a al ruolo di Italy Country Manager di Stellantis e, da ieri sera, ceo di Alfa Romeo e Maserati. (Torino Cronaca)

Rivoluzione nei ruoli manageriali di Stellantis: il gruppo automotive ha annunciato con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del ceo Carlos Tavares, hanno l'obiettivo di rafforzare l'impegno dell'azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis: Tavares verso un profondo rinnovamento manageriale

Cambi al vertice di Stellantis «per conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento». Inoltre la società ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore d… (La Stampa)

Per spiegare la crisi dell’auto il gruppo parla di contesto «turbolento» e «darwiniano». Gli avvicendamenti hanno effetto immediato. (Milano Finanza)

I tagli potrebbero riguardare diversi dipartimenti, dalle squadre finanziarie ai responsabili regionali, fino ai dirigenti dei singoli brand. Secondo fonti vicine alla situazione, il piano di Tavares potrebbe essere presentato al consiglio di amministrazione durante un incontro in programma questa settimana negli Stati Uniti (l'Automobile - ACI)