Inchiesta Sogei, gli indagati al telefono “Dai che qui c’è da lavorare per tutti”

«Sono arrivati i pacchi? » . Insistente Paolino Iorio, il direttore generale di Sogei, che contattava l’imprenditore Massimo Rossi con cui era in affari. Voleva sapere se erano arrivati i soldi, quel denaro che tramite Rossi pare si intascasse per favorire questa e quella società in gare e appalti. Intercettato al telefono dalla Guardia di finanza, si informava sui tempi. «Quanto devo ancora aspe… (La Stampa)

Su altre testate

Suonavano pressappoco così le parole pronunciate da Paolino Iorio ai finanzieri di Roma che gli chiedevano conto delle mazzette racchiuse in buste elettrosaldate che nascondeva all’interno delle tasche della giacca del suo abito. (Repubblica Roma)

“Never“, Mai: così Elon Musk su X rilancia il post del suo referente in Italia, Andrea Stroppa che sul social aveva pubblicato la frase “Never give up” (Mai mollare), accompagnata dalla foto del film Il Signore degli Anelli con la scritta “ci sono delle cose buone nel mondo, Frodo, e vale la pena combattere per queste”. (Il Fatto Quotidiano)

Sui giornali tiene banco l’inchiesta della Procura di Roma sul presunto sistema corruttivo che coinvolgerebbe Sogei, ministeri e società informatiche. Ma l’interesse di certi quotidiani è rivolto pressoché esclusivamente sul coinvolgimento di Andrea Stroppa, il braccio destro in Italia di Elon Musk. (Nicola Porro)

Andrea Stroppa, l'uomo di Musk in Italia: "Proteggevo i nostri i nostri soldati. Credo nella giustizia divina"

Il trentenne informatico scrive "Mai mollare”(never give up) e pubblica una foto presa dal film Il Signore degli Anelli con la scritta "Ci sono delle cose buone nel mondo, Frodo, e vale la pena combattere per queste". (Repubblica Roma)

"Alla luce delle notizie che coinvolgono il Direttore generale Business della Società Generale d'Informatica SpA, anche nell'ambito dell'indagine conoscitiva già avviata dalla Commissione parlamentare di vigilanza sull'Anagrafe tributaria, è stata predisposta la convocazione per la prossima settimana del Presidente e dell’Amministratore Delegato della Sogei SpA al fine di riferire in merito" , la conferma in una nota. (il Giornale)

Andrea Stroppa, 30 anni, ex hacker, numero 1 di Elon Musk in Italia è attualmente indagato per corruzione. Stroppa nega il coinvolgimento, affermando di essere stato coinvolto ingiustamente e r… (L'HuffPost)