Olimpiadi, storica decisione della Germania: Dennis Schroder sarà il primo portabandiera nero. “Grazie di cuore, è pazzesco”

Il primo portabandiera nero nella storia della Germania. La decisione è arrivata pochi minuti fa. Dennis Schroder, cestista Nba e faro della nazionale di basket tedesca, sarà il simbolo del Paese durante la cerimonia d’apertura di Parigi 2024, in programma venerdì 26 giugno. Un momento che entrerà nella storia delle Olimpiadi. Gli italiani in gara a Parigi 2024: tutti gli azzurri qualificati in ogni disciplina Olimpiadi Parigi 2024, dove vederle in tv e streaming | La guida Dennis Schroder portabandiera della Germania “Ce l’abbiamo fatta“, ha scritto Schroder in post su Instagram (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Domani alle 19.30, la cerimonia d’apertura darà il via ufficiale all’evento sportivo dell’anno, anche se le prime gare sono iniziate ieri. Segui la marcia d’avvicinamento ai Giochi grazie alle notizie dei nostri inviati, le curiosità e le immagini più belle. (la Repubblica)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Così ora l'uomo simbolo della nazionale tedesca che ha vinto gli ultimi Mondiali di basket diventerà il primo portabandiera di colore nella storia olimpica della Germania. Sarà quindi lui a guidare la delegazione tedesca lungo la Senna. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, Dennis Schröder portabandiera della Germania

Il campione del mondo di basket, Dennis Schröder, ha avuto l’ora di ottenere la nomina a uno dei due portabandiera della Germania per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi di venerdì. (BasketUniverso)

Saranno il cestista Dennis Schroder e la judoka Anna-Maria Wagner ad avere l'onore del ruolo di portabandiera per la Germania nella Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi di Parigi di venerdì 26 luglio. Due campioni del mondo in carica che hanno vinto il sondaggio diffuso presso gli altri atleti e il pubblico. (Eurosport IT)

Roma, 25 lug. Per la squadra teutonica, si tratta della prima volta in assoluto per un atleta nero.Ad accompagnarlo sarà la judoka Anna-Maria Wagner. (Tiscali)