Il robot selvaggio avrà un sequel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Il successo al botteghino de "Il Robot Selvaggio", il nuovo film d'animazione targato DreamWorks, ha spinto la casa di produzione a confermare ufficialmente un sequel. Durante la Contenders Series di Deadline, il regista Chris Sanders ha annunciato che DreamWorks Animation sta già lavorando al seguito del film. "Il Robot Selvaggio", una fiaba ecologista che esplora l'incontro tra natura e tecnologia, è stato accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica, grazie anche al suo stile impressionista.

Il film, diretto da Chris Sanders, è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2024 e ha una durata di 102 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Sanders, mentre il montaggio è stato curato da Mary Blee. La colonna sonora, composta da Kris Bowers, ha contribuito a creare l'atmosfera magica del film. Tra le voci originali spiccano nomi noti come Lupita Nyong’o, Pedro Pascal, Catherine O’Hara, Bill Nighy, Kit Connor, Stephanie Hsu, Mark Hamill, Matt Berry, Ving Rhames, Raphael Alejandro ed Eddie Park. Nella versione italiana, le voci sono di Esther Elisha, Nicolò Bertonelli, Alessandro Starna, Alessandro Roja, Francesco Prando, Nadia Perciabosco, Martina Felli, Gianni Giuliano, Alessandro Rossi e Francesco De Francesco.

La trama del film segue le avventure di Roz, un robot avanzato doppiato da Lupita Nyong’o, che, dopo un incidente, si ritrova su un’isola deserta, lontana dagli esseri umani per cui era stata programmata ad assistere. Inizialmente confusa, Roz impara pian piano a comunicare con gli animali che popolano l’isola e sviluppa una profonda connessione con gli abitanti della natura selvaggia. La macchina assume anche il ruolo di madre surrogata per Beccolustro, un giovane oca canadese rimasto orfano.

Il film è stato distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy e proiettato in numerosi cinema, tra cui Capitol Bergamo, UCI Cinemas Orio, UCI Cinemas Curno, Sala della Comunità Casazza, Garden Clusone, Iride-Vega Costa Volpino, Aurora Grumello del Monte, Cinema Teatro Centrale Leffe, Starplex Romano di Lombardia, Arcadia Stezzano e Treviglio Anteo spazioCinema.