I migliori ospedali di Roma secondo la classifica Newsweek: tra questi Gemelli e San Camilllo

Gli ospedali migliori del mondo per specialità secondo la classifica 2025 stilata dalla rivista Newsweek. I migliori a Roma, stando alle classifiche, sono il Policlinico Gemelli, il San Camillo e, per quanto riguarda la pediatria, l'ospedale Bambino Gesù. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La rivista Newsweek, con le sue classifiche annuali World’s Best Specialized Hospitals 2025, ha stilato un elenco dei migliori ospedali al mondo in varie specializzazioni. Le categorie coperte includono Cardiologia, Chirurgia Cardiaca, Endocrinologia, Gastroenterologia, Neurologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Oncologia, Pediatria, Pneumologia e Urologia. (InvestireOggi.it)

Anche se gli ospedali statunitensi, come la Mayo Clinic di Rochester, dominano in molte categorie, l’Italia ottiene posizioni di rilievo, grazie alla qualità e all’innovazione nelle strutture sanitarie del Paese. (Blitz quotidiano)

Il Gaslini ha guadagnato ben 6 posizioni: lo scorso anno era 35esimo, quest’anno è invece salito al 29esimo su un totale di 250 strutture. Meglio di lui in Italia solo l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, al sesto posto. (IVG.it)

Il Papa Giovanni XXIII di Bergamo eccelle per le migliori tecnologie nei percorsi clinici di diagnosi e cura messe a disposizioni dei pazienti. (Prima Bergamo)

Sono 8, tra i 21 italiani presenti, gli ospedali milanesi e lombardi che si sono classificati tra le 350 strutture sanitarie mondiali 'Smart', per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La celebre rivista americana Newsweek ha pubblicato la sua quinta classifica annuale dei migliori ospedali del mondo, realizzata in collaborazione con la piattaforma di dati globali Statista. La classifica prende in esame dodici specialità mediche, tra cui cardiologia, cardiochirurgia, endocrinologia, gastroenterologia, neurologia e oncologia. (tviweb)