Prestiti e asset russi venduti, le opzioni dei repubblicani per dare gli aiuti a Kiev
WEST VIRGINIA. «Nessuno vuole che Putin vinca ed è mia opinione che non si fermerà all’Ucraina se avrà l’occasione di marciare sull’Europa». Queste parole le ha pronunciate Mike Johnson, lo Speaker della Camera Usa dal “ritiro” dei repubblicani a White Sulphur Springs in West Virginia mercoledì pomeriggio. Johnson ha spiegato di essere a favore del sostegno a Kiev e degli aiuti statunitensi. Ha spiegato in modo articolato la sua posizione, ma a quando apprende La Stampa, la strada che porta allo sblocco degli aiuti è ormai aperta. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'oggetto abbattuto a forma di disco viaggiava a velocità ipersonica conducendo manovre non possibili agli attuali velivoli in uso alle forze militari. (Il Giornale d'Italia)
Sullivan "ha sottolineato le molteplici linee di sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina in seguito al successo della riunione del gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina di ieri, e ha sottolineato l'urgente necessità che la Camera" Usa approvi i fondi supplementari per la sicurezza nazionale "per soddisfare le esigenze critiche dell'Ucraina sul campo di battaglia". (IL GIORNO)
Roma, 19 mar. (LA NOTIZIA)
Questo annuncio rappresenta la cinquantacinquesima tranche di attrezzature dell’Amministrazione Biden che saranno fornite dagli inventari del Dipartimento della Difesa all’Ucraina a partire dall’agosto 2021. (Ares Osservatorio Difesa)
L'oggetto abbattuto a forma di disco viaggiava a velocità ipersonica conducendo manovre non possibili agli attuali velivoli in uso alle forze militari. (Il Giornale d'Italia)
Dobbiamo essere resilienti a tutti i tipi di sfide e le nostre azioni devono essere di vasta portata. Jake Sullivan ha anche incontrato Volodymyr Zelensky il quale, al termine dell’incontro, ha scritto sui social network che la leadership degli Stati Uniti dovrebbe «rimanere salda nella protezione dell’ordine internazionale» oggi più che mai. (Corriere del Ticino)