Superbonus 2024, contributo a fondo perduto fino a 28.800 euro: per quali lavori si può fare domanda? Requisiti e scadenze

Superbonus 2024. Ancora pochi giorni per richiedere il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito. Il termine - per il sostegno relativo alle spese per interventi edilizi detraibili al 70% - è fissato al 31 ottobre. Canone Rai, salta il taglio da 90 a 70 euro: eventuale proroga con un emendamento, lo scenario Superbonus 2024, il contributo Si tratta del contributo per le spese che rientrano nel Superbonus, che comprendono efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Superbonus 2024. Il termine - per il sostegno relativo alle spese per interventi edilizi detraibili al 70% - è fissato al 31 ottobre. (ilgazzettino.it)

Il Superbonus è la maxi detrazione che permette di detrarre dalle tasse, in particolare dall’Imposta sui redditi delle persone fisiche, le spese sostenute a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (Cose di Casa)

Mancano tre giorni per richiedere il contributo a fondo perduto per le spese sostenute per interventi edilizi detraibili al 70% (Superbonus), disponibili per i contribuenti a basso reddito. (Fiscal Focus)

Si accavalleranno infatti tre scadenze importanti: l'adesione al concordato preventivo biennale per i lavoratori autonomi (preceduto dall'invio di Sogei dei calcoli per usufruire del ravvedimento collegato alla misura), si dovranno inoltre inviare le dichiarazioni dei redditi in modalità on line (persone fisiche ed aziende) e si dopvrà inviare la richiesta per il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito per le spese per interventi edilizi detraibili al 70%. (corriereadriatico.it)

Con l’avvicinarsi della scadenza del 31 ottobre 2024, per molti contribuenti italiani è corsa contro il tempo per inoltrare la domanda telematica per il fondo perduto Superbonus. (InvestireOggi.it)

Il 31 ottobre è l’ultimo giorno utile per richiedere il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito in relazione alle spese per interventi edilizi detraibili al 70% (articolo 1 del decreto legge n. (FiscoOggi)