Ndombele, ieri sembrava un pesce fuor d’acqua
Il francese non si può discutere sotto il profilo della qualità tecnica. Ma è ancora indietro fisicamente e in una squadra che corre, di solito bene, oltre che a notevole ritmo, Tanguy pareva un pesce fuor d’acqua. Al punto che alla fine i compagni non lo hanno tenuto al centro del gioco con tutte le conseguenza. Nessuna bocciatura, perché la classe di Ndombele finirà col pesare nella stagione del Napoli, ma oggi il suo inserimento è un po’ complesso. (CalcioNapoli1926.it)
Su altre testate
Napoli-Spezia, Ndombele ancora non al top: non riesce a far girare la palla (Napoli Magazine)
Ndombele o deve giocare la mezzora finale o deve partire dall’inizio, ma con la formazione migliore possibile e lui dentro. Guardando il discorso generale il Napoli ne esce bene nella comparazione con le altre big della Serie A. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)
Voto: 5. Così l'edizione odierna de Il Mattino sulla prestazione di Ndombele, nettamente il peggiore in campo: Non detta i tempi, non gira nulla tra i suoi piedi (.) Soffre la marcatura stretta e non riesce ad essere il fulcro del gioco neppure quando può far tutto in maniera indisturbata. (CalcioNapoli1926.it)
L'esperto giornalista partenopeo ha analizzato la prestazione degli azzurri contro lo Spezia di Gotti. (AreaNapoli.it)
L'editoriale su Repubblica di Antonio Corbo per il commento di Napoli-Spezia: (CalcioNapoli24)
Il francese non si può discutere sotto il profilo della qualità tecnica. Ma è ancora dietro fisicamenete e in una squadra che corre - di solito bene, oltre che a notevole ritmo - Tanguy pareva un pesce fuor d'acqua. (CalcioNapoli24)