Manovra, Nursing Up: superato il tetto dei 2 miliardi per il 2025, ma comunque fondi al ribasso rispetto alle previsioni.

De Palma: «Soffia forte il vento del malcontento tra i professionisti sanitari. Ora attendiamo che Schillaci faccia chiarezza su come saranno destinate le risorse». 2024 – Il Ministro Schillaci, dopo un giornata conclusa all’insegna del “morale sotto i tacchi” per tutti gli attori della sanità italiana, ha voluto rassicurare che le risorse ci sono e che verranno equamente divise tra il 2025 e il 2026. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 16 ott. Una cifra più consistente, pari a circa 3,2 miliardi è prevista soltanto nel 2026. (Agenzia askanews)

Il titolare della sanità soddisfatto dei fondi stanziati per il suo ministero nella finanziaria. Nel pomeriggio atteso al congresso Sifo Nella giornata di mercoledì il ministro aveva espresso la speranza di vedere "almeno tre miliardi" aggiuntivi assegnati al suo ministero. (Adnkronos)

Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. In cui ha precisato «tra i colleghi credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci». (Sanità24)

Meloni difende la manovra: sulla sanità fondi record dopo gestioni allegre

La precisazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva dopo che alcune associazioni di medici hanno giudicato insufficienti le risorse previste dalla nuova legge di Bilancio, annunciando forti azioni di protesta. (Corriere della Sera)

Risorse per la sanità in Manovra: lo scontento di Anaao Assomed (Nurse Times)

Bruxelles, 16 ott. (Agenzia askanews)