Strade allagate e frane: le regioni con l'allerta meteo rossa e arancione oggi 9 ottobre

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Temporali e piogge mettono in difficoltà il Nord. La nuova ondata di maltempo sta facendo sentire i suoi effetti con esondazioni, allagamenti e frane. Le regioni più colpite e le previsioni meteo per oggi, 9 ottobre. Le regioni con l'allerta meteo oggi 9 ottobre 2024 Per la giornata di oggi, 9 ottobre, c'è l'allerta meteo rossa in alcune aree del Veneto. Allerta arancione per Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, altri settori del Veneto e Friuli Venezia Giulia. (Today.it)

Su altri media

L’uragano Kirk sta avanzando verso l’Europa, provocando cambiamenti significativi nella circolazione meteo. L’ampia area di bassa pressione atlantica sta trainando l’arrivo di Kirk verso le coste francesi. (Tempo Italia)

Maltempo, Italia divisa in due: al Nord piogge e tempeste, al Sud caldo Una pesante ondata di maltempo sta interessando buona parte del paese con diverse allerte meteo diramata al Centro-Nord e in particolare in Lombardia (Milano compresa) e Liguria. (METEO.IT)

Torna la pioggia nelle prossime ore su alcune regioni Dopo una brevissima tregua, l'atmosfera tornerà dunque ad agitarsi a causa di un fronte instabile che si trova già a ridosso dell'Italia, pilotato da una profonda circolazione ciclonica che ha il suo centro motore nei pressi del Regno Unito. (iLMeteo.it)

Meteo: tra poche ore torna la Pioggia, alcune Regioni interessate già entro sera

L'Italia è climaticamente divisa in due in questa prima settimana d'ottobre. Al Centro-Nord piogge e temporali per il passaggio di due intense perturbazioni, mentre al Sud caldo anomalo con le temperature che sfiorano anche i 35°. (METEO.IT)

La Liguria sta affrontando ore difficili a causa della forte perturbazione atlantica che si sta abbattendo sul Centro-Nord, portando piogge intense e venti impetuosi. Nella notte, la città di Genova è stata colpita da precipitazioni particolarmente intense, causando diversi disagi e situazioni di emergenza. (Meteo Italia)

Torna la pioggia nelle prossime ore su alcune regioni Dopo una breve tregua dal maltempo che ha caratterizzato il panorama meteorologico in molte zone del Paese, ora l'atmosfera torna ad agitarsi per effetto di un fronte instabile già a ridosso del nostro territorio, pilotato da una profonda circolazione ciclonica che ha il suo centro motore vicino al Regno Unito. (iLMeteo.it)