"Madre senza cuore", l'accusa in un post: infermiera barese sotto accusa per il suo sfogo social.
Un post pubblicato su Facebook da un’infermiera di 39 anni dell’ospedale “Fabio Perinei” di Altamura, in provincia di Bari, ha scatenato polemiche e portato a gravi conseguenze professionali per la donna. L’infermiera, con 16 anni di esperienza, ha condiviso online la sua indignazione verso una madre che, dopo aver partorito una bambina di circa tre chili, ha deciso di non riconoscerla. La bambina, chiamata Laura dal personale medico del reparto, è stata oggetto di un post in cui l’infermiera ha criticato apertamente la decisione della madre, utilizzando termini come “codardia” e “crudeltà”, e aggiungendo riferimenti alla “Giustizia Divina”. (AssoCareNews.it)
Su altre testate
A Bari una madre ha lasciato in ospedale sua figlia appena nata. Pur non conoscendone la situazione economica e personale, un’infermiera della struttura ha criticato aspramente la donna definendola “senza cuore” in un post sui social. (Demografica | Adnkronos)
Il parto in anonimato è un diritto inviolabile delle donne che come spiega il Ministero della Salute è volto a tutelare loro e il loro bambino come individui separati ed entrambi aventi diritto di tutela dalla legge. (Fanpage.it)
Pur non conoscendone la situazione economica e personale, un’infermiera della struttura ha criticato aspramente la donna definendola “senza cuore” in un post sui social. La donna, però, ha visto quel post così come l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari, che ha avviato un procedimento disciplinare per accertare eventuali violazioni del codice deontologico. (CremonaOggi)
Un post inopportuno, perché violava il diritto alla riservatezza della paziente. (Nurse Times)
Una neo-mamma ha deciso di lasciare sua figlia appena nata nell’ospedale Perinei di Altamura, in provincia di Bari, dove l’aveva messa al mondo. Mamma lascia in ospedale la figlia appena nata a Bari, infermiera la insulta: “Madre senza cuore” L’infermiera dell’ospedale Perinei di Altamura, in provincia di Bari, ha pubblicato un lungo post (poi rimosso), esternando commenti sulla madre della piccola. (Fanpage.it)
La bambina fu chiamata Laura dal personale medico del reparto di ostetricia dell’ospedale “Fabio Perinei” di Altamura, nosocomio all’interno del quale è nata la piccola e lavora l’infermiera finita nella bufera. (quotidianodipuglia.it)