Autovelox, l’annuncio di Salvini: “Basta con i dispositivi ‘furbi’, pronta operazione trasparenza”
Autovelox, l’annuncio di Salvini: “Basta con i dispositivi ‘furbi’, pronta operazione trasparenza” Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, rispondendo in aula alla Camera durante il question time a una interrogazione Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Con la collaborazione del ministero e dell’Anci intendo eseguire un’operazione trasparenza: una ricognizione di tutti i dispositivi di controllo della velocità attualmente in uso. (Dire)
Ne parlano anche altre fonti
Improvvisamente, però, l'iter per l'approvazione di questo decreto era stato bloccato dal ministro Salvini che aveva parlato della necessità di maggiori approfondimenti. Adesso ne capiamo di più. (HDmotori)
A spiegare la situazione del decreto autovolox, svelata dal Corriere della Sera lo scorso venerdì, è direttamente il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini: «È scattata una "operazione trasparenza" a tutela dei cittadini. (Corriere della Sera)
Niente più decreto-sanatoria sugli impianti installati dopo il 2017, dopo la segnalazione di Globoconsumatori riportata da La Stampa a poche ore dall’annuncio dell’invio all’Unione europea della norma che completa la riforma del Codice della strada approvato a fine 2024. (La Stampa)
Doveva essere destinato a mettere ordine nella giungla di multe e ricorsi, mostrando ai Comuni la strada da seguire. Sul testo, in fase di tramissione a Bruxelles, “sono necessari ulteriori approfondimenti”, ha spiegato il dicastero. (Il Sole 24 ORE)
Sugli autovelox si è detto e scritto tanto, e il Governo vuole fare chiarezza. (Virgilio)
Salvini ha spiegato perché è stato sospeso il decreto e ha parlato di quella che ha definito come una “operazione trasparenza”. Su autovelox e multe il caos è dietro l’angolo. A rispondere dopo la sospensione dello schema di decreto che regolamento l’utilizzo dei dispositivi per il rilevamento della velocità è stato il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al question time alla Camera (LA NOTIZIA)