Svolta di Biden, arriva il freddo artico, Edoardo morto dissanguato per due graffi, Sinner asso pigliatutto e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 18 novembre 2024. Gli Usa cambiano idea sulle armi a Kiev Il presidente americano Joe Biden, dopo mesi di "No" e a poche settimane dall'insediamento di Trump come suo successore, ha autorizzato Kiev a usare i missili a lungo raggio americani Atacms per colpire in Russia, come riporta il New York Times (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scelta di Joe Biden rappresenta un significativo cambiamento di rotta nella politica Usa degli aiuti al governo Zelensky. L’Ucraina riceve luce verde per lanciare i missili americani a lungo raggio contro le rampe e le basi nel profondo del territorio russo: Kiev tira un lungo sospiro di sollievo. (Corriere della Sera)

La notizia è ormai nota. Donald Trump Je e i repubblicani furiosi per l'ok di Biden all'uso di armi a lungo raggio Atacms contro la Russia. Il figlio del presidente eletto asserisce su X che con questa mossa "farà partire la terza guerra mondiale". (Il Giornale d'Italia)

L'autorizzazione, per la prima volta nella storia del conflitto, arriva direttamente dal presidente Usa Joe Biden, a poco meno di due mesi dalla fine del suo mandato alla Casa Bianca. Le forze ucraine potranno utilizzare i missili a lunga gittata statunitensi anche per colpire il territorio russo. (L'HuffPost)

Ucraina, missili Usa contro la Russia: il piano di Trump si complica

Joe Biden a due mesi dalla consegna delle chiavi della Casa Bianca, sorprende tutti prendendo una delle decisioni più dibattute in politica estera, che ipoteca anche l’area di intervento su cui si troverà ad agire da gennaio Donald Trump. (ilmessaggero.it)

Getting your Trinity Audio player ready... I missili americani che Biden ha "sbloccato" possono colpire bersagli a 300 chilometri di distanza con una testata da circa 375 chili di esplosivo. Saranno usati probabilmente contro le truppe russe e nordcoreane nella regione di Kursk (Dire)

(Adnkronos) – Joe Biden autorizza l’Ucraina a lanciare missili a lungo raggio Atacms contro la Russia e apre una nuova fase della guerra a 2 mesi dall’addio alla Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti prende una decisione rinviata per mesi proprio mentre si appresta a consegnare il testimone a Donald Trump. (CremonaOggi)