Primi abusi su Bluesky: quadruplicato il numero dei moderatori

La crescita esponenziale di Bluesky, che ha superato di recente i 20 milioni di utenti attivi, sembra stia cominciando a comportare una serie di “effetti collaterali” quasi fisiologici. Con i primi casi di pubblicazione rispetto a contenuti considerati violenti o comunque inaccettabili, la piattaforma ha deciso di passare da 25 a 100 moderatori. Già nei mesi scorsi Bluesky aveva annunciato l’intenzione di ampliare il proprio team, costruendo un sistema di moderazione su misura, con personale per ogni contesto territoriale e culturale. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pare che ne stia approfittando Jack Dorsey, ex fondatore di Twitter, con il suo Bluesky, dove stanno affluendo molti esuli di X (Sky Tg24 )

Tra quelli che sta ottenendo un rapido successo c’è Bluesky, con più di 16 milioni di iscritti. Facebook, TikTok, Instagram e X (ex Twitter) sono probabilmente le più diffuse, ma ci sono tanti altri servizi pronti ad ampliare il proprio pubblico e le proprie iscrizioni. (Fastweb Plus)

Pubblicità (macitynet.it)

Bluesky, come guadagna il social “anti-miliardari”: la sua ascesa costa cara a X

Il suo legame con il neo presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, e una serie di decisioni controverse, come il reintegro di account sospesi per istigazione all'odio o la modifica delle regole sui contenuti bloccati, hanno spinto molti utenti e aziende ad abbandonare la piattaforma negli ultimi giorni. (Focus)

È successo soprattutto in concomitanza con la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, di cui Musk è stato promotore e presto parte della nuova amministrazione, evento che ha portato varie persone e società ad abbandonare X. (TuttoTech.net)

Un boom trainato dagli utenti di Stati Uniti e Regno Unito, che stanno lasciando X, l’ex Twitter, alla ricerca di nuove opportunità digitali. Bluesky spicca il volo e sfiora le vette irraggiungibili dei big dei social: in poche settimane ha guadagnato oltre un milione di nuovi utenti, superando quota 20 milioni, quasi triplicando i 9 milioni di settembre. (QuiFinanza)