Famiglia vive in auto con i bimbi: li ospita l'immunologa Antonella Viola. «Ho comprato una casa per loro»
Quel gesto, di grande solidarietà, voleva rimanere privato. Eppure, a leggere una ricostruzione non reale, l’immunologa Antonella Viola a distanza di settimane ha raccontato la verità. Ossia il suo impegno per aiutare una famiglia tunisina che viveva in auto, che prima ha ospitato per un mese e poi ha accolto in una casa che ha acquistato per loro. “Avevo deciso di tenere questa cosa assolutamente privata e riservata – scrive l’immunologa in un post – ma oggi l’indignazione è tale che mi sento di raccontare la verità. (Il T Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Diversi mesi dopo emerge l'identità di chi li aveva aiutati, e si tratta di un volto decisamente noto: l'immunologa Antonella Viola. (leggo.it)
Aveva deciso di tenere «la cosa assolutamente privata e riservata». Ma ieri, lunedì 11 marzo, l’immunologa Antonella Viola ha deciso di rendere pubblica la sua generosità. (Open)
Erano costretti a vivere in auto perché nessuno voleva affittare loro la casa. Asma e Nadir Haddad, coppia di tunisini con due bambini piccoli, dormivano nella loro macchina, nonostante il lavoro regolare di Nadir. (la Repubblica)
«Avevo deciso di tenere questa cosa assolutamente privata e riservata, ma oggi l’indignazione è tale che mi sento di raccontare la verità», ha scritto Antonella Viola su Facebook. (Vanity Fair Italia)
Lo scorso ottobre diversi quotidiani locali parlarono della storia di Asma e Nadir, una coppia tunisina con due bambini che viveva in auto e che era stata "salvata" da una coppia padovana, che prima li aveva ospitati in casa e poi aveva comprato una casa da dare poi in affitto ad un prezzo equo. (corriereadriatico.it)