Forlì, “Donne, non esitate a denunciare casi di violenza”: l’appello del dirigente della divisione anticrimine VIDEO

Maurizio Maccora, primo dirigente della divisione anticrimine della questura di Forlì, rinnova l’appello a denunciare gli abusi: “Nella provincia di Forlì-Cesena le donne iniziano a denunciare e ce lo dimostrano i 48 ammonimenti nell’ultimo anno. In seguito alle denunce, abbiamo ammonito persone che abbiano stalkerizzato o usato violenza verso le donne. Come Polizia di Stato, oggi siamo in Piazza Saffi e Forlì e in Piazza del Popolo a Cesena per affiancare il Centro Donna nella campagna di sensibilizzazione. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

foto di pietro.lazzerini Il portiere della Fiorentina Femminile, Giorgia Bettineschi, presente allo stand della Polizia di Stato per la campagna "Questo non è amore", ha parlato a Firenzeviola.it: "Una giornata molto importante a livello mondiale e da ragazza mi sento onorata a rappresentare la Fiorentina in questa giornata appunto. (Firenze Viola)

Giornata internazionale contro la violenza alle donne, ecco come chiedere aiuto. (il Resto del Carlino)

Jesi – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, vice questore Paolo Arena, unitamente al personale del Commissariato, in corrispondenza di alcuni centri commerciali jesini, e nell’area d’ingresso dell’ospedale “Carlo Urbani”, ha interagito con la gente comune per sensibilizzarla sul fenomeno della violenza alle donne, nell’ambito della campagna del Dipartimento di Ps denominata Questo non è Amore, distribuendo gli opuscoli ministeriali contenenti preziose informazioni per prevenire casi di violenza di genere. (QDM Notizie)

Colleferro. L’Itis “Cannizzaro” è istituto di eccellenza ai vertici delle valutazioni “Eduscopio” della Fondazione Agnelli

È il bilancio della Questura di Siracusa, che si tinge di arancione in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Nel corso dell’anno sono stati emessi 65 provvedimenti di ammonimento a firma del Questore ad altrettanti uomini violenti e sono state notificate 27 sorveglianze speciali di cui 16 con l’applicazione del braccialetto elettronico. (SiracusaOggi.it)

Una ragazza che cammina a piedi di notte e nel tragitto il suo cellulare vibra in continuazione. Una sfilza di messaggi in pochi secondi: "Ti ho chiamata tre volte, mi puoi rispondere per favore? Ci dobbiamo vedere. (Tiscali Notizie)

COLLEFERRO – Anche quest’anno, alla fine del mese di novembre è arrivata, puntuale, la nuova edizione di “Eduscopio” della Fondazione Agnelli, che misura i risultati ottenuti, dopo la maturità, dagli studenti nell’università ed ambiti lavorativi. (Cronache Cittadine)