Inter-Milan, Supercoppa Italiana: in diretta il derby che assegna il titolo
(Paolo Tomaselli, inviato a Riad) Marcus Thuram per una volta non sorride. E mentre i compagni all’ora del tramonto scendono in campo per l’ultimo allenamento, lui esce con le cuffione sulle orecchie e si infila nello stanzino del massaggiatore. Il francese, alle prese con un fastidio alla coscia sinistra, dovrebbe comunque andare in panchina, così come Correa, rallentato da un affaticamento. Nel derby che per l’Inter vale la quarta Supercoppa di fila (e sarebbe un record assoluto) sarà la coppia Lautaro-Taremi a dirigere dal palco d’attacco un’orchestra che da qualche settimana ha ripreso a suonare la musica dei giorni migliori, come possono testimoniare, fra le altre, anche due delle squadre più in forma come Lazio e Atalanta (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ruben Loftus-Cheek, come molti altri suoi compagni, ieri sera a Riyad ha festeggiato il primo trofeo con la maglia del Milan: la Supercoppa Italiana vinta in rimonta contro i cugini dell'Inter. Il centrocampista inglese ha ritrovato anche il campo dopo un lungo periodo di assenza: nel secondo tempo è entrato e lo ha fatto anche con buona presenza, con la speranza che anche lui con il tempo possa ritrovare la condizione fisica migliore anche grazie a Conceicao. (Milan News)
Il trofeo della Supercoppa Italiana che il Milan ha vinto nella notte dell'Epifania, in rimonta, contro l'Inter è stato esposto da oggi all'ingresso del Museo di Casa Milan. La coppa rimarrà lì a disposizione degli scatti dei visitatori fino a sabato mattina. (Milan News)
"La sensazione oggi? Incredulità. Non so come abbiamo fatto a vincere la partita di ieri. C'è una grande gioia per aver vinto contro l'Inter, squadra molto più forte. Spero non sia una vittoria estemporanea. (fcinter1908)
Luca Serafini, presente negli studi di Milan TV, ha commentato così la vittoria del Milan contro l'Inter nella finale di Supercoppa Italiana: "Conceiçao nasce sotto una buona stella. In 5 giorni si può fare poco, si possono toccare alcuni tasti. (Milan News)
Sergio Conceiçao ci ha messo meno di una settimana a conquistare il popolo rossonero: prima la vittoria in rimonta sulla Juventus, dunque la vittoria in una rimonta ancor più clamorosa sull'Inter nella finalissima di Supercoppa Italia, che finisce dritta dritta nella bacheca dei trofei del Milan. (Liberoquotidiano.it)
Ci sono delle eccezioni, però. Cosa può fare un allenatore in una settimana di lavoro, per altro in una squadra di alto livello che gioca ogni tre giorni? Può fare poco, pochissimo, soprattutto a livello tattico. (Undici)