Olimpiadi, Setterosa sconfitto dall’Olanda: giocherà per il quinto posto

Parigi. L'Italia perde 11-8 contro l'Olanda nei quarti di finale di Parigi 2024. Le azzurre tengono testa all'avversaria, ma non basta. Alla Défense Arena le Oranje, campionesse europee in carica e oro iridato a Fukuoka 2023, affrontano un Setterosa vivo e pimpante, che le tiene in apnea per tre quarti di gioco. Come riporta Federnuoto, la chiave di volta del match è il doppio vantaggio delle olandesi firmato da Sleeking (6-4) nel terzo tempo. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così come è la prima volta che dalla vela arrivano due ori nella stessa Olimpiade – il primo è quello di Marta Maggetti in IQFoil - facendo avanzare l’Italia nel medagliere della vela in cui prima di Parigi 2024 era al 13°posto. (corriereadriatico.it)

Equilibrio nel primo quarto, con Palmieri che porta in vantaggio le azzurre e McDowell che pareggia a 24″dal termine, siglando l’1-1. (OA Sport)

Adnkronos Campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora a Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia, la coppia Ruggero Tita al timone e Caterina Marianna Banti a prua domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (LaVoce)

Già oro tre anni fa a Tokyo, i due salgono di nuovo sul gradino più alto del podio nella classe Nacra 17. Gaeta esulta per una nuova medaglia alle Olimpiadi. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora a Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia, la coppia Ruggero Tita al timone e Caterina Marianna Banti a prua domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (il Fatto Nisseno)

La coppia - Tita al timone e Banti a prua - domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti bis d'oro: campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia. (Adnkronos)