Allerta rossa della protezione civile, decisa la chiusura delle scuole e di altri servizi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Ravenna INTERNO

In seguito all’emanazione dell’allerta rossa, valida dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre alla mezzanotte di domani sabato 19, è stata disposta, in via precauzionale, anche al fine di evitare il più possibile gli spostamenti, la chiusura per la giornata di domani, sabato 19 ottobre, dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado – comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale – dei centri di formazione professionale (IeFP), dei centri ricreativi e di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani e disabili, dei centri sociali per anziani e dei centri socio – occupazionali per disabili. (Comune di Ravenna)

Su altri media

Il ciclone arrivato ieri nel Mediterraneo sta generando piogge su buona parte d’Italia, soprattutto sulle regioni del sud dove la siccità sembrava ormai dominare in lungo e in largo. Bisogna anche fare i conti con fenomeni intensi, come i forti temporali che hanno attraversato la Sicilia scaricando al suolo accumuli di pioggia fino a 90 mm in poche ore. (MeteoLive.it)

Allagamenti, frane e strade off limits per il maltempo La pioggia spaventa, succede ancora. Succede in Toscana, in Piemonte, in Campania, ma non solo. L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia a macchia di leopardo sta provocando molti danni e nei territori già colpiti dagli eventi estremi delle scorse settimane c'è apprensione. (Today.it)

La struttura di bassa pressione posizionata sui mari italiani occidentali tende lentamente a muoversi verso la Tunisia, mantenendo condizioni di tempo perturbato su parte del Sud, con precipitazioni diffuse e forti temporali specialmente sui settori ionici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continua il report - tra le ore 9 e le ore 11 dal mare verso le pianure dell’Emilia tra le ore 13 e le ore 16. Accumulo di 100 mm in pianura provocheranno sicuramente problemi di fossi e canali, qualche scantinato allagato ma 100 mm in Appennino sarebbero un problema molto più grosso perché con i terreni saturi si andrebbe incontro a nuove piene molto importanti. (Corriere Romagna)

A titolo precauzionale e per limitare il più possibile gli spostamenti, nel territorio comunale di Bagnacavallo è stata disposta la chiusura di: – Biblioteca Taroni e Museo Civico delle Cappuccine, comprese le mostre presso l’ex convento di San Francesco e la chiesa del Suffragio (ravennanotizie.it)

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilgazzettino.it)