Avviso dell’Aeronautica Militare: Italia tra violenti temporali e grande caldo da domani

L’anticiclone africano è in arrivo sul nostro Paese, portando con sé un’ondata di calore che colpirà soprattutto il Centro-Sud, mentre il Nord si prepara ad affrontare invece intensi temporali su alcuni settori nella giornata di domani. L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi relativo sia al maltempo in arrivo al Nord che all’ondata di calore con temperature molto elevate. Temporali intensi al Nord A partire dal pomeriggio di domani, sabato 29 giugno 2024, e per le successive 20 ore, si prevedono precipitazioni intense a carattere di rovescio o temporale su Valle d’Aosta e Piemonte, con un’estensione dal tardo pomeriggio anche alla Lombardia. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il tempo a Roma domenica sarà caratterizzato da cieli sereni per l’intera giornata. Le temperature si manterranno elevate, con valori massimi attesi intorno ai 32-33°C nel primo pomeriggio. L’umidità si manterrà sui livelli del 40-45%. (Meteo Italia)

Durante le prime ore del mattino, il cielo sarà sereno con temperature comprese tra i 21 e i 25 gradi Celsius. La giornata di domenica a Perugia sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili e piacevoli. (Meteo Italia)

Il vento soffierà con intensità variabile, con una velocità media che raggiungerà i 17 km/h intorno alle 13:00, provenendo da diverse direzioni, principalmente da nord-nordovest e sud-est. Le temperature si manterranno piuttosto elevate con valori che raggiungeranno i 34,9°C intorno alle 12:00. (Meteo Italia)

Meteo Trieste, previsioni da Domenica 30 Giugno a Martedì 02 Luglio

Nel corso della mattinata, il cielo si presenterà coperto con temperature in aumento fino a 27.4 gradi intorno alle 11:00. Il tempo a Torino domenica sarà caratterizzato da nubi sparse e nebbia nelle prime ore del mattino, con temperature intorno ai 20 gradi e un’umidità che raggiungerà il 98%. (Meteo Italia)

Lunedì, 01 Luglio 2024: Lunedì il cielo sarà in parte nuvoloso, con un’iniziale presenza di nubi sparse che si trasformeranno in copertura nuvolosa verso l’alba. (Meteo Italia)

Durante la notte e le prime ore del mattino avremo cieli poco nuvolosi con temperature intorno ai 25 gradi e un’umidità del 50-60%. Il vento sarà prevalentemente da est-sudest con una velocità media di 7-8 km/h. (Meteo Italia)