Vento forte all'alba: interventi dei Vigili del fuoco in Brianza, nel lecchese e nel varesotto

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Non sono ancora le sei del mattino, i vigili del fuoco sono al lavoro in piazza Duomo a Como: a terra, per colpa del vento molto forte, c'è l'albero di Natale. Pochi minuti dopo le squadre sono al lavoro anche su lungo lago: le strutture metalliche che avvolgevano le aiuole per il Natale devono essere messe in sicurezza, area momentaneamente interdetta al passaggio. Ma sono stati diversi gli interventi dei Vigili del fuoco in Regione all'alba per le raffiche violente, in particolare in Brianza, nel lecchese e nel varesotto. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal vento al fuoco: questa mattina, le forti raffiche che hanno causato danni in vari centri del territorio, con tutta probabilità, sono state all’origine anche dell’incendio boschivo divampato nel comune di Valvarrone. (La Provincia Unica TV)

Paura all'alba in città, nel rione Italia Montegranaro, dove un grosso incendio è divampato in un garage condominiale in via Sorcinelli. Diverse auto sono state distrutte dalle fiamme, richiedendo l'intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco e pattuglie delle forze dell'ordine. (Tarantini Time Quotidiano)

Varese: a Campo dei Fiori raffiche di vento fino a 110 chilometri orari

Problemi per il forte vento anche al Sacro Monte. Le folate che da dopo la mezzanotte di oggi stanno colpendo il Varesotto, provocando danni e cadute di alberi in strada (leggi ), non hanno risparmiato il Borgo. (VareseNoi.it)

Allerta arancione, la più alta in tutta la Lombardia, per vento forte sul Lario e le Prealpi orientali e gialla su tutta la provincia di Sondrio, nella giornata di oggi, e gli effetti già si sono visti. (La Provincia Unica TV)

Il vento che fa danni: a partire dalla nottata sono diversi i centri del Varesotto che sono stati investiti dal vento. (VerbanoNews.it)