Donald Trump è la persona dell'anno 2024 per Time. Lo era già stato nel 2016
È Donald Trump la persona dell’anno per il Time . "La sua rinascita politica non ha paralleli nella storia americana", scrive il magazine annunciando la scelta. Il tycoon, che si insedierà alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio 2025 per il suo secondo mandato come presidente degli Stati Uniti, ha sbaragliato la concorrenza - tra cui l'avversaria alle ultime elezioni Kamala Harris e il suo grande sostenitore Elon Musk (quest'ultimo persona dell'anno 2021) - "per aver guidato un ritorno in scena di proporzioni storiche, aver causato un riallineamento politico generazionale, per aver cambiato la forma della presidenza e alterato il ruolo dell'America nel mondo". (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Kate Middleton meglio di Donald Trump ed Elon Musk? Lo scopriremo presto. La Principessa del Galles è stata inserita nella rosa dei candidati per la "Persona dell'anno" della rivista Time. Nel 2023 a trionfare fu Taylor Swift, "per aver portato gioia in una società che ne ha disperatamente bisogno", spiegava il magazine. (Radio Monte Carlo)
Il ty… (L'HuffPost)
NEW YORK. La prima fu nel 2016 dopo aver sconfitto alle elezioni per la Casa Bianca Hillary Clinton. (La Stampa)
La scommessa allora era che ne avevamo visto la fine», scrive ancora Time, osservando che «se quel momento segnò il nadir di Trump, oggi ne vediamo l'apoteosi». (Corriere del Ticino)
La sua una rinascita politica senza parallelinella storia americana, scrive la rivista che lo aveva già scelto nel 2016. Sconfitti Harris e anche ‘l’alleato’ Musk (Primaonline)
Questa volta la rivista lo ha premiato per "aver organizzato un ritorno politico di proporzioni storiche" (Adnkronos)