È il giorno dell’addio a Enzo Trantino: l’omaggio del foro etneo VIDEO

Il commiato e l'ultimo saluto dinanzi al Palazzo di giustizia CATANIA – È il giorno dell’addio a Enzo Trantino. I funerali si tengono al Duomo di Catania. Nella Cattedrale, la casa spirituale di ogni catanese. Prima, però, l’omaggio del foro etneo del quale l’avvocato Trantino è stato indiscutibile colonna portante. La Camera penale al completo, ma anche molti altri avvocati, poco dopo le 8 di questa mattina hanno accompagnato il feretro dalla camera ardente allestita già dalla giornata di giovedì scorso allo studio di viale XX Settembre. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così l’arcivescovo di Catania monsignor Luigi Renna nell’omelia pronunciata stamane in cattedrale gremita in occasione dei funerali dell’avvocato Enzo Trantino, parlamentare per nove legislature e padre del sindaco Enrico, morto nei giorni scorsi all’età di 90 anni. (Giornale di Sicilia)

All’uscita della bara da Palazzo Musmeci, un lungo applauso ha rotto il silenzio. I penalisti della Camera Penale hanno reso omaggio al “maestro” con un corteo silenzioso fino alla scalinata del tribunale. (BlogSicilia.it)

In prima fila naturalmente il figlio Enrico, sindaco di Catania. Stracolma come era prevedibile la cattedrale per il funerale del politico nato a Licodia Eubea, che è stato parlamentare per 9 legislature. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I funerali dell’avvocato e politico catanese Enzo Trantino. «Un pilastro della vita pubblica della città e del Paese»

Catania saluta per l’ultima volta l’avvocato e uomo politico Enzo Trantino (RagusaOggi)

Leggi tutta la notizia Il sindaco di Catania Enrico Trantino si affida ai social per ricordare il padre Enzo, scomparso ieri all'età di 90 anni. (Virgilio)

Le virtù dell’onorevole Trantino risplendono nella sua famiglia», sono state le prime parole dell’arcivescovo di Catania, monsignor Luigi Renna, che ha officiato la celebrazione. «È stato un pilastro della vita pubblica di questa città e del nostro Paese. (MeridioNews - Edizione Sicilia)