Ercolano, esplode fabbrica abusiva di fuochi d'artificio: il proprietario dell'immobile in Procura non risponde
La Procura indaga sulla tragedia di Ercolano, l'esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio in cui hanno perso la vita tre giovani, un diciottenne, Samuel Tafciu, e due gemelle di 26 anni, Sara e Aurora Esposito. Si ipotizzano i reati di omicidio colposo plurimo e di disastro colposo nelle indagini sull'esplosione che ieri ha causato la morte dei tre giovani. Secondo quanto si è appreso l'onda d'urto ha proiettato il corpo del 18enne a decine di metri dal luogo dell'esplosione: la salma è stata recuperata e poi trasferita al secondo policlinico di Napoli dove verrà sottoposto a esame autoptico (napoli.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Per identificare le vittime si è dovuta attendere la sera di lunedì 18 novembre: i corpi straziati erano difficili da riconoscere anche per i parenti dei giovani morti nello scoppio. Si sono riversati tutti in via Patacca 94, nel capannone in una zona agricola ai confini con San Giorgio a Cremano. (ilmessaggero.it)
È il bilancio delle vittime dell’esplosione che ieri pomeriggio intorno alle 15 è deflagrata a Ercolano, provincia di Napoli, in un casolare il cui appartamento al primo piano era stato adibito a deposito abusivo di fuochi d’artificio. (il manifesto)
Povertà, lavoro nero, disperazione, emigrazione e morte tragica per provare a sbarcare il lunario. Questo lo spaccato di vita delle tre vittime dell’esplosione di ieri pomeriggio nella fabbrica abusiva di confezionamento fuochi d’artificio in contrada Patacca, 94 a Ercolano (ilgazzettino.it)
“Una scena devastante, che ti rimane nel cuore e nella testa. Queste le parole di Ciro Bonajuto, sindaco di Ercolano, raggiunto dai microfoni di LaPresse dopo l’esplosione di un edificio in Contrada Patacca. (LAPRESSE)
Esplosione della fabbrica a Ercolano, il giorno dopo: il dolore dei parenti e il commento del sindaco (Video NeaPhoto) Esplosione della fabbrica a Ercolano, il giorno dopo: il dolore dei parenti e il commento del sindaco (ilmattino.it)
C'è stata un'esplosione in una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio e sono morti un ragazzo di appena 18 anni e due sorelle gemelle di 26. Erano al loro primo giorno. (Today.it)