Weekend in prevalenza stabile, ma ci sarà un cambiamento da Domenica. Le Previsioni Meteo

Previsioni meteo per il prossimo weekend Il prossimo weekend sarà in prevalenza caratterizzato da un tempo stabile, anche se da Domenica 17 Novembre si noteranno i primi segnali di un cambiamento che si espliciterà poi nel corso della prossima settimana. Il fine settimana si aprirà all'insegna della stabilità atmosferica grazie ad una temporanea rimonta dell'alta pressione che già dalla giornata di Sabato 16 Novembre garantirà tanto sole su buona parte del Paese, con solo poche nubi di passaggio. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

A partire da domenica, le correnti cambieranno completamente direzione, orientandosi dai quadranti sud-occidentali. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’arrivo di una vasta irruzione fredda polare sull’Europa, durante la prossima settimana, sembra ormai cosa fatta. (MeteoLive.it)

In arrivo un pericoloso ciclone, tanto freddo e piogge intense: previsioni meteo prossima settimana

Fonte: Ecmwf (Centro Meteo Europeo) (il Giornale)

Nella seconda parte della settimana avvertiremo un sensibile raffreddamento attivato da un flusso di aria piuttosto fredda la quale investirà l'Italia, il tutto accompagnato da fenomeni localmente abbondanti e nevicate fino a bassa quota su alcune regioni. (Agronotizie)

Una nuova fase di intenso maltempo attanaglierà l'Italia nel corso della prossima settimana, caratterizzata da piogge battenti e venti di burrasca. In seguito, l'irruzione di aria fredda polare ci catapulterà in inverno prima del tempo. (Adnkronos)