Valbrona, fa il bagno nel lago e non riemerge: morto un uomo di 68 anni, l'ipotesi del malore

Un uomo di 68 anni è annegato nella tarda mattinata di domenica nel lago di Como, a Valbrona, sul ramo lecchese del Lario. Mentre faceva il bagno, l’uomo sarebbe scomparso sott’acqua, forse per un malore. Le persone che erano con lui in spiaggia hanno subito provato ad aiutarlo, ma senza riuscire a recuperarlo. Dalla spiaggia di Valbrona è stato subito dato l’allarme. Rapido l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati nell'operazione Lario sicuro 2024. (Corriere Milano)

Su altre fonti

A perdere la vita un uomo di 68 anni Raul Victor Javier... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli altri bagnanti si sono subito resi… È entrato nel lago per un bagno, ma dopo essersi allontanato poco dalla riva è scomparso sotto il pelo dell’acqua. (La Stampa)

Valbrona (Como) – Altre due vittime del lago e del fiume, un ventiduenne e un sessantottenne che si sono immersi per poi sparire sott’acqua, sono stati recuperati e portati in ospedale, dove sono entrambi deceduti. (IL GIORNO)

68enne morto nel lago, spaventato non è riuscito a restare a galla. Simonetti: «Con Lario Sicuro facciamo prevenzione»

Un uomo di 68 anni di origine peruviana è annegato nella tarda mattinata di oggi nelle acque del lago di Como a Valbrona, sul ramo lecchese del Lario. L'uomo era su una spiaggetta insieme ai... (Virgilio)

Lo ha stabilito l’esame autoptico svolto ieri mattina dal medico legale Giovanni Scola, a cui il magistrato di turno della Procura di Como, Antonio Nalesso, ha dato l’incarico di capire le cause del decesso e la necessità di eventuali ulteriori approfondimenti. (IL GIORNO)

E’ morto annegato, dopo essere andato in difficoltà nelle acque del Lario all’altezza di Valbrona, poco distante dal Moregallo di Mandello. Si sarebbe spaventato, ingurgitando acqua senza più riuscire a tornare a galla. (La Provincia Unica TV)