Maltempo. La tempesta “Atena” si abbatte sull’Emilia Romagna

Il passaggio della perturbazione n.3 di settembre, denominata dall’Aeronautica Militare tempesta “Atena”, sta portando forte maltempo su tutta l’Emilia Romagna, inizialmente sulle regioni centro-settentrionali e poi, nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 8, sul Nord-Est e sulle coste adriatiche. “È elevato il rischio di fenomeni intensi e possibili criticità legate a possibili nubifragi per temporali violenti associati anche a forti raffiche di vento” assicura Roberto Nanni, tecnico meteorologo dell’ AMPRO – Associazione Meteo Professionisti. (ravennanotizie.it)

Su altre testate

Dove scatta l'allerta arancione L'estate e il caldo afoso sono destinate a diventare un ricordo, con il sensibile calo delle temperature che risparmierà parzialmente solo il Sud. (Adnkronos)

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emanato questa mattina (lunedì 9 settembre) un’altra allerta meteo per temporali, della durata di 12 ore e valida dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte. L’allerta è di colore giallo e interessa la provincia di Ferrara oltre a quelle di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. (Estense.com)

Oroscopo domani, martedì 10 settembre 2024. Scopriamo insieme le previsioni del giorno su amore, salute, lavoro, fortuna per ogni segno zodiacale su Oroscopo Più. Ariete (21 marzo-20 aprile) (Oroscopo Più)

In città piove ’solo’ la notte. Chiusi i parchi e una fermata del tram

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo, oggi allerta arancione per temporali in sei regioni: allagamenti in Toscana, prima neve sulle Alpi Una tromba d’aria si è abbattuta ieri su Piombino causando il ferimento di una guardia giurata, allagamenti in corso anche a Montemurlo. (Fanpage.it)

Tanta paura per i nuvoloni neri spuntati all’orizzonte già all’ora di pranzo, parchi chiusi per cautela dalle 17 e chiusa anche la fermata della tramvia alle Cascine. Fatta eccezione per qualche ramo caduto per via dei colpi di vento e qualche tombino che non ha ben ricevuto l’acqua caduta con forza dal cielo in città non si sono registrati danni e si può dire che Firenze, anche alla luce di quanto avvenuto nell’hinterland, sia stata ’graziata’ dall’allerta arancione. (LA NAZIONE)