Miami, Berrettini c'è! Parte male, poi rimonta, domina Gaston e va al terzo turno

Matteo Berrettini sfata finalmente il tabù Miami e vince la prima partita in Florida della sua carriera. Il romano, testa di serie numero 29, ha battuto in tre set il francese Gaston (4-6 6-3 6-3 in un’ora e 56 minuti di gioco) qualificandosi al terzo turno dell’Atp 1000 americano, e ad attenderlo non ci sarà Andrey Rublev, incappato in una delle sue solite giornate no, ma il belga Bergs, che ha sconfitto il russo. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il tennista azzurro, dopo tre sconfitte in altrettante partecipazioni nel main draw di Miami, ha iniziato il proprio Masters 1000 centrando il primo successo della... (Virgilio)
Berrettini ha completato il match con 33 vincenti contro i 19 del francese, e 31 gratuiti a 24. Significativi i 33 punti diretti con il servizio rispetto ai 18 di Gaston che ha vinto solo il 47% di punti con la seconda. (Quotidiano del Sud)
(Adnkronos) – Inizio difficile per Berrettini, che non è riuscito a prendere le misure all’avversario nel primo set, ma dopo le difficoltà iniziali, l’azzurro si è sciolto nei successivi parziali, facendo valere il divario tecnico. (OglioPoNews)

L'italiano superato in tre set il francese Hugo Gaston con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3 in un'ora e 56 minuti di gioco, accedendo così al terzo turno dell'ATP 1000 americano. Ad attenderlo non sarà Andrey Rublev, eliminato in una giornata negativa, ma il belga Zizou Bergs, che ha sconfitto il russo. (La Gazzetta dello Sport)
Matteo Berrettini ottiene la prima vittoria in carriera al Masters 1000 di Miami. Il tennista romano, numero 30 del mondo, ha sconfitto per la terza volta in tre confronti diretti il francese Hugo Gaston in tre set con il punteggio di 4-6 6-3 6-3. (ilmessaggero.it)
Significativi i 33 punti diretti con il servizio rispetto ai 18 di Gaston che ha vinto solo il 47% di punti con la seconda. L’azzurro ha completato il match con 33 vincenti contro i 19 del francese, e 31 gratuiti a 24. (la Repubblica)