Siena, dimessa dall'ospedale, ricoverata e poi trasferita d'urgenza a Massa, muore bimba di 18 mesi

Lunedì, quando si dovrebbe svolgere l’autopsia, saranno chiariti meglio i contorni dell’accaduto. Tragico in ogni caso, perché a perdere la vita è stata una bambina di un anno e mezzo. Ricoverata prima all’ospedale Le Scotte di Siena e poi trasportata con la massima urgenza a Massa, dove è deceduta. I genitori adesso chiedono giustizia e la procura apuana ha aperto un’indagine, affidata ai carabinieri. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Sequestrate le cartelle cliniche di entrambi i nosocomi e la salma della piccola resta a disposizione dell'autorità giudiziaria, programmata per lunedì l'autopsia all'ospedale di Lucca. (RaiNews)

Nell'ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso perché si sentiva male, sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti. Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. (leggo.it)

Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione , indaga la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bimba di 18 mesi muore in ospedale: era stata dimessa e poi ricoverata d'urgenza, indaga la Procura

Massa – Ricoverata e trasferita in un altro ospedale, muore a 18 mesi. Tragedia per la morte di una bambina di un anno e mezzo all’ospedale di Massa-Carrara dove era stata trasferita d’urgenza dal policlinico senese le Scotte. (Tuscia Web)

Perché è morta la bambina Cosa è successo alla bambina di 18 mesi morta a Massa Carrara (Virgilio Notizie)

Attesa nei prossimi giorni l'autopsia sul corpo della piccola. Una bimba di 18 mesi è morta in ospedale a Massa Carrara dopo essere stata dimessa, ricoverata e infine trasferita d'urgenza nella struttura dove alla fine, purtroppo, è deceduta. (Fanpage.it)