Perché Kamala Harris ha perso? È mancata la mobilitazione femminile
VIDEO Perché Kamala Harris ha perso? È mancata la mobilitazione femminile dalla nostra inviata Annalisa Cuzzocrea Non si sono mobilitate le donne, le minoranze e Kamala Harris non ha preso le distanze con il presidente Biden. Sono questi alcuni degli elementi principali che hanno portato alla sconfitta i democratici secondo la vicedirettrice de La Stampa, Annalisa Cuzzocrea. A pesare sul risultato anche la mancanza di una presa di posizione sulla crisi in Medio Oriente (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per conquistare gli Stati in bilico, e imboccare la strada verso la Casa Bianca, Kamala Harris e Donald Trump hanno affrontato queste grandi mutazioni americane degli ultimi decenni, sempre più rapide, provando ad affacciarsi oltre le basi tradizionali dei rispettivi partiti: le grandi città, i laureati, le minoranze per i democratici; le aree rurali e depresse, i bianchi poco istruiti, ma anche gli americani più ricchi per i repubblicani. (Corriere della Sera)
Trump non vince, stravince. Andrea Mancia, il direttore, Stefano Cece, il capo-redattore, l’intera redazione de L’Opinione delle Libertà sono da ore impegnati a soccorrere la maggioranza degli iscritti all’“Ordine Nuovo” di Gramsci e Togliatti, pardon, all’Ordine Nuovo dei giornalisti. (L'Opinione delle Libertà)
Gli exit poll che non ti aspetti, che fanno vacillare il politologo Roberto D'Alimonte in diretta a SkyTg24, arrivano all'alba: la (Secolo d'Italia)
Roberto Tortora 06 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
"Letteralmente da nessuna parte? Neanche in una contea?", domanda a King, che risponde "Letteralmente da nessuna parte". Durante la serata elettorale della Cnn, il presentatore Jake Tapper chiede al collega John King di indicargli sulla mappa interattiva dove Kamala Harris ha superato di almeno il 3% il risultato conseguito da Biden nel 2020. (la Repubblica)
I consensi sono sempre stati insufficienti ed è mancato pure lo slogan giusto. E (ri)trovare un messaggio che arrivi a tutti. (Lettera43)