Grillo-Conte, i motivi della rottura: il patto tradito e i 300 mila euro che dovevano silenziare il fondatore del M5s

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Si può continuare ad avere un consulente per la comunicazione che si è reso «responsabile di una contro comunicazione» ai danni del Movimento 5 stelle? Giuseppe Conte, intervistato da Bruno Vespa per il suo ultimo libro, ha ufficializzato ciò che ormai a tutti appariva come un epilogo inevitabile. Il contratto di Beppe Grillo, in scadenza a fine anno, non sarà più rinnovato: per il fondatore sign… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

L’idillio fatale che sconvolse il mondo), quindi a uno dei giornalisti che il comico ha sempre identificato come "nemico". E non solo: l’annuncio è stato fatto dal leader 5 Stelle nell’ultimo libro di Bruno Vespa in uscita a fine mese (Hitler e Mussolini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – Zac. Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 Stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 Stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata. (Adnkronos)

È il culmine di divisioni diventate evidenti già da mesi. Lo scontro personale e politico tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo è arrivato a un punto di non ritorno. (Fanpage.it)

Chi l’avrebbe mai prevista, questa eterogenesi dei fini. Ma in fondo tra i due “Giuseppi” del Movimento, Beppe Grillo e “Beppe” Conte, è sempre stato così. (ilmessaggero.it)

E adesso aspetta di vedere quale sarà la reazione. Lo ha ferito in una parte molto sensibile della sua personalità: i soldi. (La Stampa)